Tizianoz Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 Buongiorno a tutti, Come da titolo mi vorrei specializzare nella stampa con filamento PETG perché ho trovato che come materiale è ottimo per le mie necessità facile da stampare e durevole come l'ABS supporta onorevolmente le alte temperature Il problema però che riscontro è la scarsa rifinitura a fine stampa Rimane troppo ruvido Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare dei profili o cosa poter modificare per migliorare la finitura Inoltre l'ultimo layer non mi rimane liscio e ben definito Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 1 ora fa, Tizianoz ha scritto: Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare dei profili o cosa poter modificare per migliorare la finitura Inoltre l'ultimo layer non mi rimane liscio e ben definito posta una foto delle tue stampe altrimenti è difficile farsi un idea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tizianoz Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 (aggiornato) Ecco alcuni esempi di stampa io utilizzo principalmente PETG dalla Sunlu Modificato 29 Gennaio 2022 da Tizianoz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIAPO Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Buongiorno a tutti, per rifinire le stampe in PETG, ho provato sia con i vapori di acetone che quelli acetato di etile, ma nessun risultato. Qualcuno ha una soluzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 1 ora fa, GIAPO ha scritto: Buongiorno a tutti, per rifinire le stampe in PETG, ho provato sia con i vapori di acetone che quelli acetato di etile, ma nessun risultato. Qualcuno ha una soluzione? carta vertata o primer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 14 ore fa, GIAPO ha scritto: ho provato sia con i vapori di acetone che io sappia, sono efficaci su ABS o ASA, nn ne ho visto l'utilizzo su altri materiali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 cercando in rete, ho trovato che alcune plastice delle motrici dei tir hanno parti in PET e per rinnovarle danno un primer speciale, purtoppo non ricordo altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIAPO Inviato 26 Marzo 2022 Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Grazie a tutti per le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.