Vai al contenuto

Impossibile finire 3d bency

Messaggi raccomandati

Ragazzi è da quando vi ho scritto che sto smadonnando... volete sapere quale era il problema ? (senza alcun senso logico) il drive. Cambiato regolato di nuovo la tensione ora è un gioiello... 

Ho pure provato a fare il dowgrade a marlin 1.1.9 pensando che magari con il 2 fosse instabile ?!?!? 

Domanda secondo voi a random mi si blocca la stampa con l'errore temp E1 ho già sostituito il sensore temperatura con uno nuovo ma in maniera randomica va in errore in particolar modo se stampo sopra 245/250... dire se è un caso o meno non lo so però stampando al di sotto non ho mai avuto il problema, ultimamente dopo gli aggiornamenti lo fa... 

Domanda da ignorante, non è che per caso c'è qualche valore da modificare sul configuration.h ? 

Già che ci sono faccio una domanda ot come si imposta sul g iniziale che l'estrusore fa una linea di spurgo su un lato? 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ale93_ ha scritto:

Domanda secondo voi a random mi si blocca la stampa con l'errore temp E1 ho già sostituito il sensore temperatura con uno nuovo ma in maniera randomica va in errore in particolar modo se stampo sopra 245/250... dire se è un caso o meno non lo so però stampando al di sotto non ho mai avuto il problema, ultimamente dopo gli aggiornamenti lo fa... 

A memoria, nel firmware c'e' un parametro che determina la temp massima dell'estrusore. Io ricordo che l'ho dovuto alzare per stampare ABS ma nn ricordo il valore di defaut (forse 240/250). Altra cosa che puoi fare e' ricalibrare il PID per l'estrusore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

A memoria, nel firmware c'e' un parametro che determina la temp massima dell'estrusore. Io ricordo che l'ho dovuto alzare per stampare ABS ma nn ricordo il valore di defaut (forse 240/250). Altra cosa che puoi fare e' ricalibrare il PID per l'estrusore

Non ho la minima idea di come si faccia però...

Cerco su YouTube 

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Se sono questi valori sembrano giusti così :

// Above this temperature the heater will be switched off.
// This can protect components from overheating, but NOT from shorts and failures.
// (Use MINTEMP for thermistor short/failure protection.)
#define HEATER_0_MAXTEMP 275
#define HEATER_1_MAXTEMP 275
#define HEATER_2_MAXTEMP 275
#define HEATER_3_MAXTEMP 275
#define HEATER_4_MAXTEMP 275
#define HEATER_5_MAXTEMP 275
#define HEATER_6_MAXTEMP 275
#define HEATER_7_MAXTEMP 275
#define BED_MAXTEMP      125
#define CHAMBER_MAXTEMP  60
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm allora forse nn e' quello visto che ho i tuoi stessi valori. Prova a vedere i parametri nel blocco successivo, i valori che ho io sono

/**
 * Thermal Overshoot
 * During heatup (and printing) the temperature can often "overshoot" the target by many degrees
 * (especially before PID tuning). Setting the target temperature too close to MAXTEMP guarantees
 * a MAXTEMP shutdown! Use these values to forbid temperatures being set too close to MAXTEMP.
 */
#define HOTEND_OVERSHOOT 15   // (°C) Forbid temperatures over MAXTEMP - OVERSHOOT
#define BED_OVERSHOOT    10   // (°C) Forbid temperatures over MAXTEMP - OVERSHOOT
#define COOLER_OVERSHOOT  2   // (°C) Forbid temperatures closer than OVERSHOOT

Hai fatto un PID Tuning? se hai modificato il firmware o messo mano all'hotend, ricalibrare il PID x l'hotend e sempre meglio farlo

Modificato da dnasini
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, dnasini ha scritto:

mmmm allora forse nn e' quello visto che ho i tuoi stessi valori. Prova a vedere i parametri nel blocco successivo, i valori che ho io sono

/**
 * Thermal Overshoot
 * During heatup (and printing) the temperature can often "overshoot" the target by many degrees
 * (especially before PID tuning). Setting the target temperature too close to MAXTEMP guarantees
 * a MAXTEMP shutdown! Use these values to forbid temperatures being set too close to MAXTEMP.
 */
#define HOTEND_OVERSHOOT 15   // (°C) Forbid temperatures over MAXTEMP - OVERSHOOT
#define BED_OVERSHOOT    10   // (°C) Forbid temperatures over MAXTEMP - OVERSHOOT

Hai fatto un PID Tuning? se hai modificato il firmware o messo mano all'hotend, ricalibrare il PID x l'hotend e sempre meglio farlo

Ciao ho gli stessi valori si overshoot ho fatto il pid prima per ora sembra funzionare... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2022 at 03:34, dnasini ha scritto:

/**
 * Thermal Overshoot
 */

Ciao a tutti ho risolto il problema dei pid ma non riesco a capire come mai sta barchetta esca così. In alcuni punti perfetta in altri no... 

Screenshot_20220212_132940_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20220212_132934_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20220212_132930_com.android.gallery3d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...