Vai al contenuto

Fate dei respiri profondi

FraSto

Messaggi raccomandati

Ciao, mi sono appena iscritto, mi chiamo Francesco e ho una da poco acquistato in maniera compulsiva una Crealty LD-002R.

È la mia prima stampante 3D e per farvi capire meglio il mio livello, non avevo capito che fosse a resina.

Ho bisogno del vostro aiuto per capire bene come gestire il post stampa e come procedere con la manutenzione della stampante.

Per ora ho fatto 3 stampe, la prima uno snoopy joe cool riuscito decente, la seconda un supporto per Google Mini in due parti che non si incastrano e la terza una parte di case per un UDOO Quad che si dev'essere sganciato durante la stampa ed è mezzo storto...

Attualmente puzzo di resina e frugo nel forum per capire quanti errori ho già commesso.

Buona giornata a tutti!

• Like 2
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, FraSto ha scritto:

procedere con la manutenzione della stampante.

nessuna manutenzione in particolare.

l'unica cosa che vuoi fare è filtrare la resina e pulire la vaschetta solo dopo aver avuto una stampa fallita. (meno tocchi la vaschetta meglio è)

50 minuti fa, FraSto ha scritto:

gestire il post stampa

i pezzi usciti dalla stampante vanno lavati in ipa o alcol rosa al 99% (piu' economico)

quando puliti vanno messi in forno uv per "un po' di tempo" (2-10min) o al sole per ancora meno tempo.

51 minuti fa, FraSto ha scritto:

in due parti che non si incastrano

questo sembra un problema di impostazioni...che impostazioni usi?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...