maker 3435 Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto, nella mia ender 3 sto affrontando l'otturazione della gola, infatti l'hottend è pieno di PLA che sto provando a rimuovere, ho provato infatti a svitare la gola e a rimuovere l'ugello tuttavia sono bloccati, ho provato a pulire il tutto con una pistola ad aria calda ma non riesco a sbloccarli, come posso procedere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 hai 2 modi 1. accendi la stampante e scaldi a 250, spegni, stai attento a non ustionarti e velocemente separi la gola dall'heaterblock (che è il parallelepipedo di alluminio dove metti anche cartuccia termistore e nozzle) 2. insisti con la pistola termica fino a quando il PLA non si è ammorbidito abbastanza da permetterti di svitare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maker 3435 Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2022 in particolare, c'è una sorta di materiale nero che circonda la vite della gola, è normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Gennaio 2022 Condividi Inviato 30 Gennaio 2022 no, è pla carbonizzato, lo devi ammorbidire con la pistola termica o accendendo la stampante e portando il nozzle a 250 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maker 3435 Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2022 ok ci provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maker 3435 Inviato 1 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2022 Più o meno quanti minuti ci vogliono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Febbraio 2022 Condividi Inviato 1 Febbraio 2022 2 ore fa, maker 3435 ha scritto: Più o meno quanti minuti ci vogliono? quando l'hotend è a 250 puoi cominciare a svitare tutto, e dovrebbe essere piuttosto facile, mi raccomando spegni prima la stampante per evitare di fare un corto con gli attrezzi se per caso prendi i cavi della cartuccia, ed evita di pinzare anche quelli del termistore che sono sottili e si spezzano subito. E non ti ustionare le dita, usa un pappagallo e una chiave a tubo o inglese. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maker 3435 Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) Il 1/2/2022 at 21:39, Killrob ha scritto: quando l'hotend è a 250 puoi cominciare a svitare tutto, e dovrebbe essere piuttosto facile, mi raccomando spegni prima la stampante per evitare di fare un corto con gli attrezzi se per caso prendi i cavi della cartuccia, ed evita di pinzare anche quelli del termistore che sono sottili e si spezzano subito. E non ti ustionare le dita, usa un pappagallo e una chiave a tubo o inglese. ci ho provato più volte, il materiale che circonda la gola non sono riuscito a rimuoverlo ma il PLA che circondava l'ugello sì, ma ancora non riesco a toglierlo, credo che sia perché c'è ancora del materiale all' inetrno della gola che non riesco a rimuovere, c'è un metodo o uno strumento che mi può permettere di rimuovere il PLA dall' interno della gola? Modificato 8 Febbraio 2022 da maker 3435 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, maker 3435 ha scritto: ci ho provato più volte, il materiale che circonda la gola non sono riuscito a rimuoverlo ma il PLA che circondava l'ugello sì, ma ancora non riesco a toglierlo, credo che sia perché c'è ancora del materiale all' inetrno della gola che non riesco a rimuovere, c'è un metodo o uno strumento che mi può permettere di rimuovere il PLA dall' interno della gola? solo il calore, se provi a forzarlo lo spacchi e poi sei costretto a cambiare tutto il blocco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.