Francesco_3d Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 ciao ho una Anycubic i3 Mega S da un mesetto, sto finalmente iniziando a portare a termine qualche stampa ma da ieri ho cambiato il filo PLA da Nero a Rosso e non riesco più a stampare le stesse cose di prima. Ad un certo punto la stampa inizia a fare grumi. I fili fanno parte dello stesso pacco SUNLU ... sono nuovi ... chiedo a voi cosa potrebbe essere, ho provato già 4 volte e sempre uguale Quello nero è il risultato di ieri , montato il rosso ha iniziato a fare uno o più grumi sempre negli stessi punti ;( grazie! Francesco Cita
Ziki00 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Ho avuto lo stesso problema con una bobina rossa e ho dovuto stamparla a 220 gradi. Se torni al nero tutto ok? Altrimenti potrebbe essersi parzialmente otturato l'ugello Cita
Francesco_3d Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 2 ore fa, Ziki00 ha scritto: Ho avuto lo stesso problema con una bobina rossa e ho dovuto stamparla a 220 gradi. Se torni al nero tutto ok? Altrimenti potrebbe essersi parzialmente otturato l'ugello ciao ti ringrazio, in realtà non ho provato a rimontare il nero, posso fare una prova, altrimenti provo a 220 ... ma posso chiederti perchè col rosso bisognerebbe aumentare la temperatura? grazie! Cita
eaman Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 3 hours ago, Francesco_3d said: ieri ho cambiato il filo PLA da Nero a Rosso Hai cambiato filamento, devi rifare le calibrazioni di temperatura e flusso perche' si vede che sono diversi. 2 Cita
Killrob Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 ogni filamento, anche dello stesso materiale e della stessa marca ma di colore diverso ha le sue caratteristiche e, come hai già imparato sulla tua pelle, la temperatura che va bene per un PLA+ nero non è detto che vada bene anche per il PLA+ rosso 1 Cita
Francesco_3d Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 2 ore fa, eaman ha scritto: Hai cambiato filamento, devi rifare le calibrazioni di temperatura e flusso perche' si vede che sono diversi. 16 minuti fa, Killrob ha scritto: ogni filamento, anche dello stesso materiale e della stessa marca ma di colore diverso ha le sue caratteristiche e, come hai già imparato sulla tua pelle, la temperatura che va bene per un PLA+ nero non è detto che vada bene anche per il PLA+ rosso vi ringrazio, quindi in questo caso consigliate di aumentare un pò la temperatura? al momento stampo a 190. Modifcare il flusso in che senso? grazie Cita
Killrob Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 3 ore fa, eaman ha scritto: calibrazioni di temperatura e flusso se non sai come fare canale di @Help3d su youtube, cerca temp tower e thin wall test 1 Cita
Francesco_3d Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Inviato 30 Gennaio 2022 9 ore fa, Killrob ha scritto: se non sai come fare canale di @Help3d su youtube, cerca temp tower e thin wall test interessantissimo grazie! Cita
Francesco_3d Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Inviato 30 Gennaio 2022 19 ore fa, Killrob ha scritto: se non sai come fare canale di @Help3d su youtube, cerca temp tower e thin wall test ciao! scusate ho seguito le istruzioni molto chiare, ma viene sempre con questo difetto .... è lo stringing? in questo caso bisogna intervenire sui parametri di distanza di ritrazione, velocità di ritrazione e la velocità degli spostamenti ? nelle due stampe ho provato ad agire sui 3 parametri ma mi pare sempre uguale ;( distanza di ritrazione 3mm velocità di ritrazione 40mm/s e la velocità degli spostamenti 120mm/s grazie! Cita
eaman Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Non non e' stringing. A che velocita' stai andando? Prova a rallentare. Controlla le cinghie di X e che il blocco dell'hotend non abbia dei giochi. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.