Vai al contenuto

Cambiato Colore PLA e stampe non vengono più

Messaggi raccomandati

ciao

ho una Anycubic i3 Mega S da un mesetto, 

sto finalmente iniziando a portare a termine qualche stampa ma da ieri ho cambiato il filo PLA da Nero a Rosso e non riesco più a stampare le stesse cose di prima. Ad un certo punto la stampa inizia a fare grumi.

I fili fanno parte dello stesso pacco SUNLU ... sono nuovi ... chiedo a voi cosa potrebbe essere, ho provato già 4 volte e sempre uguale

Quello nero è il risultato di ieri , montato il rosso ha iniziato a fare uno o più grumi sempre negli stessi punti ;(

grazie!

Francesco

PXL_20220129_163540062.PORTRAIT.jpg

PXL_20220129_171050384.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ziki00 ha scritto:

Ho avuto lo stesso problema con una bobina rossa e ho dovuto stamparla a 220 gradi. 

Se torni al nero tutto ok? Altrimenti potrebbe essersi parzialmente otturato l'ugello

ciao ti ringrazio, in realtà non ho provato a rimontare il nero, posso fare una prova, altrimenti provo a 220 ... ma posso chiederti perchè col rosso bisognerebbe aumentare la temperatura?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Hai cambiato filamento, devi rifare le calibrazioni di temperatura e flusso perche' si vede che sono diversi.

16 minuti fa, Killrob ha scritto:

ogni filamento, anche dello stesso materiale e della stessa marca ma di colore diverso ha le sue caratteristiche e, come hai già imparato sulla tua pelle, la temperatura che va bene per un PLA+ nero non è detto che vada bene anche per il PLA+ rosso

vi ringrazio, quindi in questo caso consigliate di aumentare un pò la temperatura? al momento stampo a 190.  Modifcare il flusso in che senso?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Killrob ha scritto:

se non sai come fare canale di @Help3d su youtube, cerca temp tower e thin wall test

ciao! scusate ho seguito le istruzioni molto chiare, ma viene sempre con questo difetto .... è lo stringing?

in questo caso bisogna intervenire sui parametri di distanza di ritrazione, velocità di ritrazione e la velocità degli spostamenti ? nelle due stampe ho provato ad agire sui 3 parametri ma mi pare sempre uguale ;(

distanza di ritrazione 3mm

velocità di ritrazione 40mm/s

e la velocità degli spostamenti 120mm/s

grazie!

WhatsApp Image 2022-01-30 at 20.47.11.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...