Francesco_3d Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 ciao ho una Anycubic i3 Mega S da un mesetto, sto finalmente iniziando a portare a termine qualche stampa ma da ieri ho cambiato il filo PLA da Nero a Rosso e non riesco più a stampare le stesse cose di prima. Ad un certo punto la stampa inizia a fare grumi. I fili fanno parte dello stesso pacco SUNLU ... sono nuovi ... chiedo a voi cosa potrebbe essere, ho provato già 4 volte e sempre uguale Quello nero è il risultato di ieri , montato il rosso ha iniziato a fare uno o più grumi sempre negli stessi punti ;( grazie! Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 Ho avuto lo stesso problema con una bobina rossa e ho dovuto stamparla a 220 gradi. Se torni al nero tutto ok? Altrimenti potrebbe essersi parzialmente otturato l'ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco_3d Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 2 ore fa, Ziki00 ha scritto: Ho avuto lo stesso problema con una bobina rossa e ho dovuto stamparla a 220 gradi. Se torni al nero tutto ok? Altrimenti potrebbe essersi parzialmente otturato l'ugello ciao ti ringrazio, in realtà non ho provato a rimontare il nero, posso fare una prova, altrimenti provo a 220 ... ma posso chiederti perchè col rosso bisognerebbe aumentare la temperatura? grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 3 hours ago, Francesco_3d said: ieri ho cambiato il filo PLA da Nero a Rosso Hai cambiato filamento, devi rifare le calibrazioni di temperatura e flusso perche' si vede che sono diversi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 ogni filamento, anche dello stesso materiale e della stessa marca ma di colore diverso ha le sue caratteristiche e, come hai già imparato sulla tua pelle, la temperatura che va bene per un PLA+ nero non è detto che vada bene anche per il PLA+ rosso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco_3d Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 2 ore fa, eaman ha scritto: Hai cambiato filamento, devi rifare le calibrazioni di temperatura e flusso perche' si vede che sono diversi. 16 minuti fa, Killrob ha scritto: ogni filamento, anche dello stesso materiale e della stessa marca ma di colore diverso ha le sue caratteristiche e, come hai già imparato sulla tua pelle, la temperatura che va bene per un PLA+ nero non è detto che vada bene anche per il PLA+ rosso vi ringrazio, quindi in questo caso consigliate di aumentare un pò la temperatura? al momento stampo a 190. Modifcare il flusso in che senso? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Gennaio 2022 Condividi Inviato 30 Gennaio 2022 3 ore fa, eaman ha scritto: calibrazioni di temperatura e flusso se non sai come fare canale di @Help3d su youtube, cerca temp tower e thin wall test 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco_3d Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2022 9 ore fa, Killrob ha scritto: se non sai come fare canale di @Help3d su youtube, cerca temp tower e thin wall test interessantissimo grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco_3d Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2022 19 ore fa, Killrob ha scritto: se non sai come fare canale di @Help3d su youtube, cerca temp tower e thin wall test ciao! scusate ho seguito le istruzioni molto chiare, ma viene sempre con questo difetto .... è lo stringing? in questo caso bisogna intervenire sui parametri di distanza di ritrazione, velocità di ritrazione e la velocità degli spostamenti ? nelle due stampe ho provato ad agire sui 3 parametri ma mi pare sempre uguale ;( distanza di ritrazione 3mm velocità di ritrazione 40mm/s e la velocità degli spostamenti 120mm/s grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Gennaio 2022 Condividi Inviato 30 Gennaio 2022 Non non e' stringing. A che velocita' stai andando? Prova a rallentare. Controlla le cinghie di X e che il blocco dell'hotend non abbia dei giochi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.