Amedeo Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 Salve a tutti, ho da poco comprato una stampante 3d (Artillery Hornet) ma sto avendo un paio di problemi (anticipo che, essendo la mia prima stampante 3d, non ne so molto in materia). Inizialmente, dopo i primi strati, la stampa si staccava nonostante la dotassi ogni volta di Brim, dunque andai ad operare sul piano di stampa e sulla distanza con l'ugello, livellando (spero correttamente) il tutto. Il problema è che adesso, quando la stampa sta per terminare e dunque è "molto in alto" credo l'ugello sbatta con la stampa, di fatti sento tali rumori e quando mi avvicino alla stampante per controllare vedo che la stampa si stacca e inizia lo "spaghettamento". Cosa dovrei fare in questo caso? Il piano credo sia livellato correttamente in quanto la stampa procede correttamente per il 90% della stampa, solo dopo l'ugello inizia a sbattere; la temperatura la tengo sui 60/70° (inizialmente la lasciavo a 60 ma visti i primi problemi con la non adesione al piano di stampa dei primi strati e del Brim l'ho periodicamente aumentata); il filamento è di tipo Pla+ e il software che utilizzo è Cura (la chiavetta e la sd erano in dotazione alla stampante). Grazie mille in anticipo del supporto, questa stampante l'ho comprata spendendo tutti i risparmi che avevo e dunque ci tengo molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Gennaio 2022 Condividi Inviato 29 Gennaio 2022 fai un thin wall test e vedi se è corretta la dimensione della parete per sapere come si fa cerca sul canale youtube di @Help3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.