Vai al contenuto

Problema ad Update Firmware 4.2.7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Rieccomi ho bisogno di una mano con una Ender 3 ho fatto un grande upgrade di 3 4 pezzi , ho cambiato scheda madre con la 4.2.7 creality il bl touch e il touchscreen e un letto magnetico.

Il problema è che non vuole FARE UN UPGRADE la stampante.

Ho scaricato tutti i firmware dal sito ufficiale e di altri YouTuber ma niente non li LEGGE! 

HO PURE RIDOTTO LA SCHEDA A 4 GB e niente.

Qualcuno mi può aiutare GRAZIE

20220130_000640.jpg

Modificato da Prim_opti2030
Agg foto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Prim_opti2030 ha scritto:

Ho scaricato tutti i firmware dal sito ufficiale e di altri YouTuber ma niente non li LEGGE! 

dubito fortemente che funzioneranno mai...

il tuo problema è che la scheda è nuova, la prima volta vuole che il firmware gli venga caricato via usb usando visual basic ma non credo che la versione .bin che scarichi da creality possa essere aperta in visual basic.

devi scaricare marlin, il configuratore per la tua scheda dargli una compilata generale in modo che venga montato senza problemi, caricarlo nella stampante poi a questo punto dovrebbe prendere tutti i file .bin che vuoi...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho scaricato la versione del firmware per Touchscreen e sorpresa ha funzionato solo che adesso c'è un grave problema!

Con questa versione di firmware con il bl touch non STAMPA PIÙ BENE !!! Dopo il setup del bl touch Incomincia con dei piccoli filamenti sul lato dx da buttare e poi quando va al centro stampa sempre PIÙ IN ALTO nonostante la calibrazione ogni volta del bl touch. Provo a fare un cubo ma mi fa solo un intreccio di fili uno sopra l'altro e non stampa bene. Esce solo intrecci di fili gli uni sopra gli altri!! Ho cambiato pure il valore dello z offset a più 0.9 da -0.15 ma niente solo immondizia da buttare!!

Mi potete aiutare a settare la stampante? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob ha scritto:

hai gli stepmm di Z sballati. Prendi una riga e mettila in verticale sul piatto, dal pannello LCD fai salire Z di 50mm e sulla riga vedi se lo ha fatto (cioè se è salito di 50mm)

Non ho adesso la stampante 3d sottomano , ma se per ipotesi non sale Z di 50mm cosa bisogna fare? Bisogna alzare manualmente qualche elemento della stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...