BamBamBS Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Ciao a tutti, vorrei chiedervi alcune cose riguardo allo slicer in oggetto. Ho una Artillery X1. Esiste il comando/opzione "ironing" tipo quello che ha Cura? Ho visto un video in cui, tramite Cura, eseguivano una stampa con questa opzione ed il risultato era incredibile. Sembrava stampato con resina. Inoltre vorrei capire perché in alcune stampe, quando sta stampando lo skirt (2 giri, altezza 1 layer), dal nulla tira in diagonale estrudendo una linea per poi chiudere lo skirt e poi inizia a stampare il pezzo all'interno. Rimane quindi questa linea in diagonale che attraversa tutta la zona di stampa del pezzo rimanendo sotto il pezzo appunto. La stampa procede e termina senza problemi però ha questa linea nella porte sotto. Altra cosa che mi succede a volte, sempre mentre sta eseguendo l'estrusione della linea di skirt, estrude molto più materiale su un lato dello skirt. Infatti l'immissione del filamento è molto più veloce in quel frangente, e si vedo proprio che l'altezza dei quella parte è molta rispetto alle altre zone. La stampa del pezzo anche qui non ne risente. Però non capisco questi "auto-comandi". All'interno dello Start G-code non ci sono indicazioni a riguardo. Qualche idea? Grazie 3 minuti fa, BamBamBS ha scritto: Esiste il comando/opzione "ironing" tipo quello che ha Cura? Ho visto un video in cui, tramite Cura, eseguivano una stampa con questa opzione ed il risultato era incredibile. Sembrava stampato con resina. Mi rispondo da solo, ho trovato il comando. Bastava cercare meglio 😅 1 Cita
eaman Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 1 hour ago, BamBamBS said: noltre vorrei capire perché in alcune stampe, quando sta stampando lo skirt (2 giri, altezza 1 layer), dal nulla tira in diagonale estrudendo una linea per poi chiudere lo skirt e poi inizia a stampare il pezzo all'interno. Non fa una linea, e' che ti cola il nozzle mentre fa quel travel. La soluzione piu' semplice e' non fare lo skirt, non capisco perche' tutti fanno 'sto skirt! Io non lo faccio. Magari hai il filamento un po' rovinato o l'hoten da pulire 😉 1 Cita
BamBamBS Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Inviato 16 Febbraio 2022 Il 30/1/2022 at 16:08, eaman ha scritto: Non fa una linea, e' che ti cola il nozzle mentre fa quel travel. La soluzione piu' semplice e' non fare lo skirt, non capisco perche' tutti fanno 'sto skirt! Io non lo faccio. Magari hai il filamento un po' rovinato o l'hoten da pulire 😉 Non è il nozzle che cola. Non mi sono spiegato bene scusa. Praticamente non termina il giro dello skirt, lo interrompe prima e dal nulla attraversa il centro dello skirt e inizia la stampa del primo layer. Praticamente mi ritrovo con lo skirt fatto a 3/4. Altre volte succede che, prima di iniziare il primo layer, dopo aver fatto lo skirt, l'asse Y arretra e poi ritorna nella posizione di inizio primo layer. Il tutto senza estrudere. Quindi arriva alla posizione di inizio layer ed estrude. Altra cosa, a volte stampo il cubo XYZ 20x20, non mi stampa i 3 loop impostati al primo layer, parte a stampare il centro del cubo senza le pareti. Dal secondo layer in su va tutto bene. Quando fa queste cose non capisco da dove possa prendere questi comandi. Cita
eaman Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Bho, hai provato a cambiare scheda SD oppure a pilotarla da computer? 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.