Vai al contenuto

flashforge Finder versione 1 a 12 volt non funziona

Messaggi raccomandati

Salve, prima di tutto non sono sicuro che questo messaggio debba essere pubblicato in questa sezione del forum e nel caso me ne scuso.

Vengo subito al punto, sono venuto in possesso di una stampante 3d Flashforge Finder versione 1 a 12 volt, il problema è che non si accende.

Aprendo il retro la scheda madre ci sono tre Led che lampeggiano e si sente un toc toc toc non so bene da dove proviene ma sembra proprio dalla scheda sicuramente non dai motori, comunque ha una frequenza inizialmente a 1 secondo poi rallenta e basta.

Avrei 2 domande:

1) saprete dirmi come potrebbe essere e se riparabile?

2) nel caso fosse la scheda madre ho visto che il ricambio è difficile da recuperare e comunque con un costo pari a tutta la stampante 3d, morale posso convertirla in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marco28 ha scritto:

1) saprete dirmi come potrebbe essere e se riparabile?

forse si, forse no...bisognerebbe averla sotto mano per dire qual'è il problema.... se è un componente ad essere saltato forse si, se è una pista interna sicuramente no...

1 ora fa, marco28 ha scritto:

) nel caso fosse la scheda madre ho visto che il ricambio è difficile da recuperare e comunque con un costo pari a tutta la stampante 3d, morale posso convertirla in qualche modo?

si, basta prendere una scheda madre X , metterci un firmware adatto alla tua stampante ed il gioco è fatto...

(ovviamente il firmware devi compilarlo da solo)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marco28 ha scritto:

ok, posso fare delle prove per capire cosa può essere successo?

direi di no, dovresti aver un minimo di conoscenza in materia e qualche strumento per fare delle prove...mi spiace ma non saprei cosa consigliarti di guardare cosi a "caso"

quella scheda madre probabilmente è una schifezza quindi se la cambi ci guadagni e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marco28 ha scritto:

mi dispiace solo per lo schermino lcd touch

puoi mettere uno schermo touch anche sulla "nuova scheda", ci sono schermi che sono una bomba anche se costano un po'.

se credi ne possa valere la pena posso provare a guardartela ma considera che la componentistica cinese è difficile da reperire e devi mettere di mezzo spedizioni varie senza nessuna certezza di riparazione...

anzi piu' che senza garanzia di riparazione, direi che sarebbe una gran botta di C ripararla😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...