iDario Inviato 15 Settembre 2015 Condividi Inviato 15 Settembre 2015 ciao a tutti, ancora non è arrivata la stampante e sono già pieno di domande... arriverà domani in kit e provvederò quanto prima al montaggio... ho già spulciato il forum in cerca di info e qualcosa ho capito.. praticamente mi sono perso dopo il segno +... per iniziare può andare bene? premetto che utilizzo Mac, per disegnare FreeCad e Cura (quest'ultimo solo scaricato) ""Ultimate 3D Printer 3D Drucker Full Complete Kit for DIY Reprap Prusa i3 + RAMPS 1.4, Mega 2560, MK8 Extruder, MK3 Heatbed, Stepper Motor and LCD Controller"" qualche consiglio su come approcciarmi a questo mondo senza fare danni?grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDario Inviato 16 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2015 vi ringrazio per i consigli scherzo ovviamente.. posso capire che il mio argomento sia di basso interesse.. comunque la stampante è stata appena consegnata dal corriere... stasera, tempo permettendo mi metto all'opera... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDario Inviato 16 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Aperta la scatola.. Domani mi metto all'opera.. Ma non ci sono istruzioni.. Vanno bene quelle della prusa i3"normale"? Sul piano riscaldato ci vuole anche il piano in vetro? Perché non c'è nella scatola... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Dovresti fare delle domande più mirate Vedrai che le risposte arriveranno ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDario Inviato 16 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Grazie @Pondle,Beh le prime domande mirate sono appunto le istruzioni ( se sono standard per le prusa i3) e per il pianto in vetro.. Che sono quelle che mi consentono il montaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 17 Settembre 2015 Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Puoi cercare su youtube un tutorial per la costruzione della Prusa I3 e comunque le istruzione sono quelle per una Prusa I3 generica.Potrebbe aiutarti molto la foto del kit montato (il venditore dovrebbe averla)Se il piatto è di alluminio il vetro non serve 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDario Inviato 17 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Puoi cercare su youtube un tutorial per la costruzione della Prusa I3 e comunque le istruzione sono quelle per una Prusa I3 generica. Potrebbe aiutarti molto la foto del kit montato (il venditore dovrebbe averla) Se il piatto è di alluminio il vetro non serve si quello ho fatto, mi ci metto stasera.. ho guardato qualche video e dovrei avere capito tutto.. per il piano sinceramente non so, è rosso con le avvertenze per il calore...e sinceramente non ho capito se posso stamparci direttamente il PLA o se lo devo "rivestire".. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDario Inviato 21 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2015 ragazzi, vi aggiorno sulla mia impresa.. stampante montata, firmware installato e ho ovviamente difficoltà con gli endstop e la calibrazione dei motori ovviamente.. leggendo qua e la ho notato che è un problema di molti.. e sto cercando di leggere tutte le guide.. ne ho seguite una marea ma il problema permane.. gli assi si muovono in una sola direzione, e anche se sbattono sui fine corsa praticamente ci vanno a sbattere sopra.. ora ho il dubbio che siano collegati male... ma i collegamenti dei tre fili sulla ramps mi sembravano corretti... ho notato che sul web moltissimi endstop hanno solo 2 fili, mentre i miei ne hanno 3.. rosso, nero e giallo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 non farmi spaventare ..io la devo montare venerdì... una prusa i3 sesta generazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDario Inviato 8 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 non avere dubbi.. alla fine mi sono reso conto che è tutto molto semplice.. basta andare piano e controllare ogni passo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.