MAL1190 Inviato 1 Febbraio 2022 Condividi Inviato 1 Febbraio 2022 Ciao a tutti.. dopo aver montato da più di un anno una SKR miniE3 v2 sulla mia ENDER 3 PRO ed essermi trovato benissimo, vorrei fare lo stesso upgrade alla mia seconda stampante, che come da titolo è una CR-10 mini.. Mi chiedevo,come per la ender esiste una scheda già con i paramentri impostati per la CR? Eventualmente sarebbe possibile prendere sempre la scheda della ender 3 e modificare a firmware il volume di stampa? ( in teoria sono gli unici valori che cambiano, giusto? A parte gli step/mm che potrò modificare o a fw o da lcd ) Al momento la scheda che monta la CR è una CREALITY3D V1.1.4 Grazie a tutti come sempre dell'aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Febbraio 2022 Condividi Inviato 1 Febbraio 2022 da firmware modifichi anche le dimensioni dell'area di stampa, ma da quel che vedo nei files di configurazione della versione 2.0.9.3 di Marlin, per la CR-10 mini c'è la SKR mini E3 V2che ha già i parametri impostati per la tua stampante 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 Grazie @Killrob, quindi la SKR MINI E3 V2 è sostanzialmente plug&play? come è possibile che lo sia sia per la cr che per la ender 3 che hanno volumi di stampa diversi? ( curiosità) In ogni modo se così fosse sarebbe perfetto! Nel caso si debba modificare l'area di stampa da fw, è gia open o va fleshiato prima? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Febbraio 2022 Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 Quando ti scarichi il pacchetto Marlin, sotto la cartella example, trovi i file Configuration.h e Configuration_adv.h per le piu' comuni stampanti. Questi file contengono i parametri specifici per la singola stampante. Questa e' un'ottima base di partenza per le successive configurazioni dei parametri che ti interessano. Questo significa che se tu selezioni sotto la cartella example le cartelle della tua stampante e della tua scheda, all'interno trovi i files Configuration.h e Configuration_adv.h specifici per la tua stampante che monta quella scheda. Li copi nel repository di Marlin dove sono contenuti i file Configuration.h e Configuration_adv.h generici sovrascrivendoli. A questo punto li apri e customizzi i parametri che ti interessano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Febbraio 2022 Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 Poi compili e carichi il firmware nella scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 4 ore fa, dnasini ha scritto: A questo punto li apri e customizzi i parametri che ti interessano Che in teoria se ho capito il discorso di prendere già quello base per la mia stampante, restano solo gli step/mm o poco altro giusto? 3 ore fa, Killrob ha scritto: Poi compili e carichi il firmware nella scheda Con il sw di arduino va bene o serve platformIO? La scheda è già open o va fatto qualcosa per aprirla? Scusate ma non sono molto bravo a livello di Fw! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Febbraio 2022 Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 13 minuti fa, MAL1190 ha scritto: Che in teoria se ho capito il discorso di prendere già quello base per la mia stampante, restano solo gli step/mm o poco altro giusto? Se non hai bisogno di nulla di particolare e' sufficiente cosi'. La mia prima compilazione l'ho fatta in questo modo, l'ho caricata e l'ho "testata" per qualche stampa. Visto che tutto funzionava, ho cominciato ad informarmi su funzionalita' aggiuntive come installare il sensore di fine filamento e la possibilita' di stampare a piu' colori. Mi sono riguardato i file di config appena compilati, ho aggiunto le configurazioni relative al controllo di fine filamento e relativi parametri e anche il comando di pausa con M600 e i parametri per il cambio filamento. Ricompilato e riflashato In questo modo il fw era gia' pronto e, qualche mese dopo, ho implementato le due funzioni in piu' 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Febbraio 2022 Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 Ti serve vscode+platformio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Febbraio 2022 Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 Cerca sul tubo i due video fatti da Dazero su come compilare Marlin. Nel privo video ti spiega quali programmi ti servono e nel secondo ti spiega cosa controllare/configurare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 Ok sembra abbastaza semplice.. sembra!! Per ora grazie ad entrambi, se non riesco a saltarci fuori mi permetterò di disturbarvi nuovamente! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.