Tanbruk Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 Grazie per la risposta, è proprio la certezza che non è possibile avere un piano perfettamente piano che vorrei avere il BL touch, che corregge gli errori del piano. Il motivo dell'acquisto della mia stampante la Sapphire plus è stata obbligata visto che è circa un anno che sto progettando un cruscotto per la mia auto e ho necessità di circa 220 x 100mm o qualcosa in più. Il link che gentilmente mi hai mandato se vai sul FW mi da 404... Poi in rete ci sono dei FW che però non capisco se sono per la mia o la pro e per quali dele 3/4 versioni della plus che hanno fatto senza differenziarle in modo chiaro tra loro. Allego foto, commenti molto graditi è una cornice da 4mm con dei fori, sinceramente speravo in una finitura migliore, comunque questo lo monto. Trovo anche un poco piccoli i fori, dovevano essere 2.2mm e saranno 2mm anche le svasature per le viti sono un pelo troppo poco profonde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 Dopo l'ennesima stampa fallita per caccole cadute a caso, ho deciso di smontare tutto l'hot end comprese ventole ecc. Tutti i cavi erano all'interno di tubo corrugato. Ecco come si presenta il cavo che alimenta la ventola che raffredda il filo prima dell'hot end. Non so se la ventola funzionava o meno o a singhiozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 6 Febbraio 2022 Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 (aggiornato) Il 5/2/2022 at 19:08, Tanbruk ha scritto: Il link che gentilmente mi hai mandato se vai sul FW mi da 404... Strano... Io lo apro tranquillamente. Cmq prova a cercare "Sapphire Plus 3D printer upgrade : Installing a BLTouch sensor", non conosco la tua macchina, ma sembra abbastanza semplice. Il video è in inglese, non so se per te è un problema, cmq è abbastanza facile da seguire anche senza audio. Io esattamente come te, avevo bisogno di una stampante "grande" ed ho preso la Tronxy X5SA-Pro (330x330x400), e sinceramente se la Sapphire Plus avesse avuto allora i prezzi che ha oggi, avrei preso sicuramente la Sapphire... Anche se sono soddisfattissimo della X5SA-Pro. Ritornando in tema, se devo dire la verità, la stampa è un pò misera... Puoi e devi fare meglio. A proposito: hai fatto tutti i tests di rito? Senza quelli è inutile avviare anche la più semplice delle stampe... EDIT Mi hai fregato di un secondo... Ma il filo rosso è liquefatto? 😨 Modificato 6 Febbraio 2022 da Otto_969 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 Si il cavo ha la guaina isolante fusa, adesso ho acceso la stampante, solo per riscaldare l'hot end ed è partita la ventola, ma non ho avuto il coraggio di muovere i cavi. L'articolo che mi hai postato, ti ringrazio, ma quando parla di FW : Step 4: Software part This part is the most complex in the installation, you'll need to rebuild a Marlin's firmware for your printer by including the BLTouch in the configuration. I'm describing how to build a new firmware here (soon). I'm preparing a pre-build version I'll post here soon. al link indicato Error 404 Continuo a cercare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Guarda, la questione della guaina fusa può essere grave... E' meglio non rischiare un incendio, tutti i componenti elettronici delle nostre macchine sono tutte cinesate di infima qualità: CONTATTA IMMEDIATAMENTE L'ASSISTENZA. Su queste cose è meglio andarci con i piedi di piombo. Pensa a cosa potrebbe succedere in tua assenza... 🥶🥶🥶 Per quanto riguarda il FW non posso aiutarti perchè la mia macchina ha il FW proprietario. Cmq discussioni a riguardo ce ne sono (https://www.reddit.com/r/coreception/comments/khvko5/sapphire_plus_bltouch_and_dual_endstops/?sort=old ) c'è anche un link con foto ed allegati, ma non essendo la mia macchina non posso dire se si adattano, oppure no. Apri una discussione nella sezione Hardware & Components e chiedi aiuto lì perchè alla fine le stampanti hanno tutte le stessa base. Di più non so. 🤙 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 e' sciolto perche' e' stato a contatto con una fonte di calore, se una ventolina in corto provocherebbe questi problemi non saremmo tutti qui a raccontarcelo! geipeg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) Ti ringrazio, Otto_696, per la ricerca del FW, ma come sempre ho dei dubbi se è adatta alla mia delle 4/5 versioni, che portano tutte lo stesso nome. Per l'assistenza, già provato per il piatto arrivato storto....meglio lasciar perdere. Geipeg, i fili sono molto, molto sottili e la fusione parziale del rivestimento è lunga circa 60cm, esattamente quello che ho estratto dal corrugato, adesso taglio dei supportini e vado avanti a aprire il resto del corrugato, non so se il cavo sarà integro, ma tanto devo levare tutto il cavo per poterlo sostituire. Non saprei cosa possa riscaldare solo quel cavo all'interno del corrugato, la mia prima e avventata ipotesi è che il corto circuito avveniva solo in alcuni momenti della stampa, quando l'hot ent si trovava in una posizione e i cavi si toccavano in modo intermittente, quel tanto da scaldare, ma non abbastanza da fondere. Modificato 8 Febbraio 2022 da Tanbruk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.