Vai al contenuto

Compatibilità tra moduli laser e motherboard di brand diversi.

Matrix

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Come da titolo, vorrei porre una domanda probabilmente sciocca, ma che ancora oggi non trova una risposta certa (od almeno io non l' ho trovata eheh), e per l' appunto, un modulo ad esempio "Ortur", "Neje" ecc.... può essere montato su qualsiasi incisore di altra marca, oppure ogni brand personalizza le sue motherboard, per gestire al meglio: tensioni, correnti, pwm, o altro, per i propri moduli....? Parlo di potenze standard di 5,5 W, perché ad esempio, il modulo "Atomstack da 10 watt con doppio diodo, viene venduto anche per essere installato su incisori diversi, utilizzando però, la scheda adattatrice, ma in questo caso viene specificato dal costruttore.

Saluti!!

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altri siti

no, che io sappia moduli e controllers sono assolutamente trasparenti, e te lo dice uno che ha montato il NEJE A40630 prima su una MKS DLC, poi su una Eleksmaker Mana ed ora sta su una MKS DLC32.

Si certo alcuni moduli, tipo quello che hai detto ma anche i Neje, hanno un modulino di interfaccia. Non so come è fatto quello della Atomstack, ma quello della Neje ad esempio accetta 3 modalità di input per la corrente, 2 dei quali direttamente dal controller ed il terzo da fonte esterna.

E non credo che i produttori di controllers ottimizzino fino a tal punto

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Killrob ha scritto:

no, che io sappia moduli e controllers sono assolutamente trasparenti, e te lo dice uno che ha montato il NEJE A40630 prima su una MKS DLC, poi su una Eleksmaker Mana ed ora sta su una MKS DLC32.

Si certo alcuni moduli, tipo quello che hai detto ma anche i Neje, hanno un modulino di interfaccia. Non so come è fatto quello della Atomstack, ma quello della Neje ad esempio accetta 3 modalità di input per la corrente, 2 dei quali direttamente dal controller ed il terzo da fonte esterna.

E non credo che i produttori di controllers ottimizzino fino a tal punto

Grazie Killrob! Sai, stavo pensando di acquistare e successivamente installare su di una Longer, un modulo Ortur "sf", ma ci sarà da fidarsi dell alimentatore ? Mi sembra un buon mix. ed anche la motherboard non mi sembra male.

Spero di un attirare le ire di qualcuno con questa scelta eheh.

Modificato da Matrix
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matrix ha scritto:

Grazie Killrob! Sai, stavo pensando di acquistare e successivamente installare su di una Longer, un modulo Ortur "sf", ma ci sarà da fidarsi dell alimentatore ? Mi sembra un buon mix. ed anche la motherboard non mi sembra male.

Spero di un attirare le ire di qualcuno con questa scelta eheh.

le longer non sono a 24V? occhio che a quanto so io i moduli laser sono a 12V

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Killrob ha scritto:

le longer non sono a 24V? occhio che a quanto so io i moduli laser sono a 12V

Ho riguardato la scheda tecnica e dovrebbe essere a 12V, ma non vedo riportato i 24V, spero di non sbagliarmi.

Longer_voltage.png

Longer_Emgraver.png

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Matrix ha scritto:

Ho riguardato la scheda tecnica e dovrebbe essere a 12V, ma non vedo riportato i 24V, spero di non sbagliarmi.

Longer_voltage.png

Longer_Emgraver.png

ma tu stavi parlando della Longer engraver??? allora scusa io pensavo volessi trasformare una 3D aggiungendo anche il modulo laser 😉 , non avevo capito 🙂

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Killrob ha scritto:

ma tu stavi parlando della Longer engraver??? allora scusa io pensavo volessi trasformare una 3D aggiungendo anche il modulo laser 😉 , non avevo capito 🙂

Ciao, si hai ragione!, dovevo specificare "RAY5"; la Longer fa soprattutto 3d printer eheh

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...