Killrob Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 1 minuto fa, Alfaone78 ha scritto: Buona luce si dice ai fotografi,buona luce laser a noi?😂😂😂 naaaa a noi si dice..... che la puzza sia con te!!! 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 Ah ok ! Ne parlavano tanto bene anche sul tubo, ma molti ed anche qui, dicevano che non sarebbero stati necessari. Meglio, una fatica in meno, d' altra parte anche la mia mini cnc, non li ha, gli fai solo un home nel punto di origine e parte la lavorazione😄 Penso che questo modello d' incisore abbia fatto un record di vendite, considerando solo i video che si trovano in rete😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 3 minuti fa, Matrix ha scritto: Ah ok ! Ne parlavano tanto bene anche sul tubo, ma molti ed anche qui, dicevano che non sarebbero stati necessari. Meglio, una fatica in meno, d' altra parte anche la mia mini cnc, non li ha, gli fai solo un home nel punto di origine e parte la lavorazione😄 Penso che questo modello d' incisore abbia fatto un record di vendite, considerando solo i video che si trovano in rete😁 Aaah...ma se vuoi ti mando i miei. Pensa che i plug li ho crimpati con la pinza per i jst e non con la pinza..aaahah. L air assist quello fa davvero tanta differenza...tanta 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 (aggiornato) No ti ringrazio, ho tutto per crimpare i jst, ma sono sempre una mezza rogna, a volte gli metto anche una goccia di stagno per renderli più stabili, soprattutto se il filo è molto sottile, o lo ripieghi in due e lo crimpi, oppure tende a sfilarsi. Come diceva Eaman, qualche post fa, non servono, ed ha ragione 😄 Possono probabilmente servire, se vuoi una certa ripetibilità nel punto esatto d' incisione di vari pezzi messi in sequenza sul piano, altrimenti non ci vedo una grande utilità. 8 minuti fa, Alfaone78 ha scritto: L air assist quello fa davvero tanta differenza...tanta Si quello è sicuramente un must! Modificato 22 Febbraio 2022 da Matrix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 (aggiornato) 58 minuti fa, Matrix ha scritto: No ti ringrazio, ho tutto per crimpare i jst, ma sono sempre una mezza rogna, a volte gli metto anche una goccia di stagno per renderli più stabili, soprattutto se il filo è molto sottile, o lo ripieghi in due e lo crimpi, oppure tende a sfilarsi. Come diceva Eaman, qualche post fa, non servono, ed ha ragione 😄 Possono probabilmente servire, se vuoi una certa ripetibilità nel punto esatto d' incisione di vari pezzi messi in sequenza sul piano, altrimenti non ci vedo una grande utilità. Si quello è sicuramente un must Una cosa che non mi piace comunque è il case del controller aperto dietro e l assenza di in interuttore... è una ciofeca. Se posso darti un consiglio evita di attaccare 5V che sarebbe un attacco 5V per alimentare quella idea malsana della croce di puntamento.casomai penso si potrebbe sfruttare quel 5v in altro modo... Modificato 22 Febbraio 2022 da Alfaone78 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 (aggiornato) L' interruttore non sarebbe un problema, ho già previsto una multipresa pilotata, la croce Led è il classico specchietto per le allodole, mentre il case aperto, la rende più "open source", dunque più accessibile, e modificabile nel tempo. Personalmente ho previsto in futuro, la sostituzione della sua motherboard, con una mks, eventualmente racchiusa da un contenitore stampato in 3d. Lavorandoci un po', si può ottimizzare bene, il laser è convincente, e con il prezzo della macchina, ci si poteva comprare solo quello, tenendo in considerazione che il costo per un modulo laser base di altre marche, in relazione ad alcune ricerche che ho effettuato, costerebbe più di tutto l' incisore (speriamo solo che duri e come consigliato da Killrob, lo terrò all' 80%😁). Queste sono state le mie considerazioni, quindi delusioni zero ed è come se la possedessi già. Infine, a me personalmente non piacevano le parti plastiche, ma da quel che ho notato, non esercitano sforzi particolari, ed il tutto viene compensato dalla presenza della regolazione, molto comoda, dell' asse "Z" del laser, caratteristica non da poco, visto che quasi nessun modello l' ha implementa ed in certi casi, sarebbe addirittura d' acquistare a parte, con un prezzo a mio avviso eccessivo. Modificato 22 Febbraio 2022 da Matrix 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 16 minutes ago, Matrix said: presenza della regolazione, molto comoda, dell' asse "Z" del laser, caratteristica non da poco, considerando che quasi nessun modello l' ha implementa Questo perche' la maggior parte delle macchine hanno il modulo laser a fuoco variabile, quindi non hanno bisogno di alzare Z in base alla altezza del materiale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 (aggiornato) Salve Eaman! Infatti mi riferivo alle recenti e note marche con fuoco fisso che difficilmente adottano quel sistema, mentre solo una in particolare, vende il modulo meccanico a parte. Magari mi sbaglio, ma dai vari video, ho solo visto il classico posizionamento dello spessore sotto al laser (quindi modulo a fuoco fisso) ed il conseguente serraggio dello stesso, mediante scomode viti a brugola poste su slitte, od in alternativa, l' utilizzo di pomellini, a volte difficilmente accessibili, al posto delle viti. Non ho una esperienza diretta sull' utilizzo, ma i video sono parecchio esaustivi.😁 p.s per regolazione comoda, intendevo, senza l' ausilio di viti di serraggio, poi non sono un esperto, ma mi sembra una caratteristica di pregio, considerando che i modelli medi in vendita, non adottano tale soluzione. Modificato 22 Febbraio 2022 da Matrix 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 Alfaone78 e con le foto su legno come si comporta? Hai fatto qualche prova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 le foto sul legno sono una bella sfida, ci sono 2 modi principalmente per incidere, in scala di grigi e dithering. Entrambi complicati perché si deve azzeccare esattamente la potenza massima del laser, nella scala di grigi viene variata la potenza dell'emissione laser e nel dithering viene variata la distanza dei punti. ad esempio questa, anche se non è l'esempio migliore perché si tratta di MDF con doppio strato di vernice, l'ho fatta in dithering 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.