Nick91 Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 14 minuti fa, eaman ha scritto: Un tubo in metallo va bene, si puo' usare anche un ago da siringa di quelli grossi l'importante e' puntarlo bene sul taglio Io ho fatto così è ti assicuro che funziona davvero bene anche se io per esempio penso di avere uno dei migliori laser a diodo in circolazione ma a livello di air assist è un po debole, uso un Compressorino da aerografo preso a 25€ quindi pensa te e comunque ci taglio 4mm in una passata. 17 minuti fa, Alfaone78 ha scritto: Punto primo, lascia stare il legno: sarebbe come spegnere il fuoco con l' alcol, se prende fuoco il pezzo in lavorazione...trai le conseguenze Quello sicuro, avevo pensato appunto di farlo in alluminio o in ferro qualcosa comunque più stabile che si apre e chiude visto che per ora io lo lascio in veranda e apro la finestra e ci sta per ora. Ma dove mi dovrò trasferire volevo metterlo dentro quindi mi serve un sistema chiuso con aspirazione. Avete postato qualche progetto? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 27 minuti fa, Nick91 ha scritto: Pensavo anche Io di costruirmelo con annessa aspirazione. Voi che soluzione avete adottato? faccio una foto e ti faccio vedere che una immagine val più di mille parole 🙂 Ecco la foto sulla sinistra si vede il tubo di aspirazione ed in basso la ventola ed il filtro 😉 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 1 ora fa, Alfaone78 ha scritto: Successivamente prenderò coraggio per farmi il "rollacose" se vuoi ti passo quello che mi sono fatto io di "rollacose" con tanto di lista materiali ed stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 20 minutes ago, Killrob said: qui devo dissentire da @eaman i diodi laser hanno una "vita" non molto lunga ed ho imparato che è meglio fare un passaggio in più con potenza al 90% che uno in meno con potenza al 100%. A dire il vero facevo cosi' anche io, era un consiglio che girava con i laser a CO2 per non consumarli rapidamente. Io ho un diodo da 2.5W e bisogna che gliene dia per tagliare, da un po' sono passato a 100% e vediamo quanto mi dura 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Adesso, eaman ha scritto: A dire il vero facevo cosi' anche io, era un consiglio che girava con i laser a CO2 per non consumarli rapidamente. Io ho un diodo da 2.5W e bisogna che gliene dia per tagliare, da un po' sono passato a 100% e vediamo quanto mi dura 🙄 incrocio le dita per te 🤞 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 1 minuto fa, Killrob ha scritto: se vuoi ti passo quello che mi sono fatto io di "rollacose" con tanto di lista materiali ed stl E perchè secondo te non te le rompo le scatole ? Anche se una mezza idea ce l' ho.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Erni Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Salve a tutti sono nuovo nel forum vi ringrazio per avermi dato lapossibilita di iscrivermi Sono in possesso disuna atomstack a5 pro + con Laserdrucker 40 w. ed ho problemi su l‘asse x non ripassa mai sulla stessa linea quando taglia potete aiutarmi a come fare per risolverlo. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 5 minuti fa, Erni ha scritto: Salve a tutti sono nuovo nel forum vi ringrazio per avermi dato lapossibilita di iscrivermi Sono in possesso disuna atomstack a5 pro + con Laserdrucker 40 w. ed ho problemi su l‘asse x non ripassa mai sulla stessa linea quando taglia potete aiutarmi a come fare per risolverlo. grazie incidi una linea di 100mm su X e misurala con una riga, fai lo stesso su Y e poi torna qui a dirci le misure. e già che ci sei anche che software usi. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick91 Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 (aggiornato) 1 ora fa, Killrob ha scritto: Ecco la foto Davvero figo. Se puoi mi dici che materiali hai usato? Poi quel filtro quindi tu lo tieni praticamente dentro casa. Io avevo pensato di farlo proprio eterno. Così come c'è l'hai tu non ti arriva fumo dentro? 1 ora fa, eaman ha scritto: diodi laser hanno una "vita" non molto lunga Io avevo letto non so dove che comunque ci fanno dei test per mesi sempre accesi e ancora sopravvivono. Davvero hanno vita così breve? Anche io comunque sono dell'idea che meglio dare 2 passate al 80% che 1 al 100% 1 ora fa, Erni ha scritto: Salve a tutti sono nuovo nel forum vi ringrazio per avermi dato lapossibilita di iscrivermi Sono in possesso disuna atomstack a5 pro + con Laserdrucker 40 w. ed ho problemi su l‘asse x non ripassa mai sulla stessa linea quando taglia potete aiutarmi a come fare per risolverlo. grazie Possibile che sia saltato qualche dente alla cinghia? Modificato 7 Febbraio 2022 da Nick91 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 (aggiornato) 2 hours ago, Alfaone78 said: Con questa macchina gli 8 mm me li scordo!!! Masse', farai un tot di giri ma con il laser da "40w" il laminato da pioppo da 8mm lo tagli, lo taglio io 😜 1 hour ago, Killrob said: ed ho problemi su l‘asse x non ripassa mai sulla stessa linea quando taglia Ci avrai la cinghia dell'asse Y smolla, dagli una tirata. He, e poi dite che fare piu' giri non e' un problema 😉 /s Modificato 7 Febbraio 2022 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.