Vai al contenuto

Incisore laser Ultimo atto

Alfaone78

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Nick91 ha scritto:

Davvero figo. 

Se puoi mi dici che materiali hai usato? 

Poi quel filtro quindi tu lo tieni praticamente dentro casa. 

Io avevo pensato di farlo proprio eterno. Così come c'è l'hai tu non ti arriva fumo dentro? 

che cosa vuoi sapere? i componenti che ho usato per fare l'estrattore con la purificazione dell'aria li ho linkati, quello è un filtro a tre strati fatto apposta, purifica l'aria e il fumo resta nel filtro così come l'odore, il cono l'ho disegnato in F360 e stampato in PLA grigio di Sunlu.

Io ho dovuto adottare questa soluzione perché non ho la possibilità di buttare l'aria all'esterno, ma se tu puoi farlo tanto meglio, ci risparmi i soldi del filtro e magari puoi prendere una ventola più grossa e potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

che cosa vuoi sapere? i componenti che ho usato per fare l'estrattore con la purificazione dell'aria li ho linkati, quello è un filtro a tre strati fatto apposta, purifica l'aria e il fumo resta nel filtro così come l'odore, il cono l'ho disegnato in F360 e stampato in PLA grigio di Sunlu.

Io ho dovuto adottare questa soluzione perché non ho la possibilità di buttare l'aria all'esterno, ma se tu puoi farlo tanto meglio, ci risparmi i soldi del filtro e magari puoi prendere una ventola più grossa e potente.

Più che altro volevo sapere cosa hai usato per la struttura.. Sembrano lastre di alluminio oppure è plexiglass? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nick91 ha scritto:

Più che altro volevo sapere cosa hai usato per la struttura.. Sembrano lastre di alluminio oppure è plexiglass? 

Plexiglass...ci vedi dentro! Ma lui tanto è sempre li davanti a farsi qualche altra macchina mentre disordina i cavi🤣

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Spero di non andare off topic, visto che state parlando di enclousures; la mia domanda è relativa a modificare la Totem s, installando una MKS per farla diventare WI FI e con la possibilità di utilizzare una SD, potrebbe essere una modifica indolore, oppure no?

Purtroppo non riesco ad accettare di passare da una 3d printer completamente remotizzata, ad una laser che richiede un pc collegato a fianco.(Si, sono una mia fissa sia il WI FI che le SD😄).

La Longer RAY5, ha già tutto, ma costa di più della TOTEM.

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Matrix said:

Purtroppo non riesco ad accettare di passare da una 3d printer completamente remotizzata, ad una laser che richiede un pc collegato a fianco.(Si, sono una mia fissa sia il WI FI che le SD😄).a TOTEM.

Ma te l'hai mai usata una laser? No? Allora aspetta un attimo a pensare all'autonomo...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Eaman,

Ho usato solo una vecchia Neje, di quelle che utilizzavano il carrello del cd-rom ed onestamente non mi piaceva starci troppo vicino (anche con gli occhiali) e decisi dunque, di metterci una webcam per controllarla a distanza, anche perché quel laser, non aveva neanche le protezioni laterali ed avevo creato della barriere....

Non avendo una grande area per posizionare sia l' incisore che il terminale, diventa per me importante, poter rendere più agevole il caricamento dei file, anche solo con una SD, anche in previsione di collocarci un compressore per l' air assist, come ormai consigliato in molti post e video.

Se ci fossero dei vantaggi, per collocarci un notebook a fianco, potrei non averli considerati, ma per ora non riesco a trovarli eheh, se poi mi consigli di comprarne una senza remotizzazione perché mi troverò sicuramente bene, seguirò il tuo consiglio, io a parte la piccola esperienza fatta con la piccola Neje, non posso espormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuaramente sarebbe più interattiva, magari potrei modificarla poi, oppure potrei collegarci un Raspberry (queslcuno lo ha fatto), effettivamente i produttori, non sono ancora partiti in massa per renderle fruibili con sd/wi fi ed il dubbio mi è venuto.

Mi sembra d' intuire poi, leggendo molti post interessanti in questo forum che richiedano molte correzioni in corso d' opera, ed attenzioni varie e staccare ed attaccare sd non sarebbe il massimo.

Grazie Eaman per i consigli!😄

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Matrix said:

Sicuaramente sarebbe più interattiva, magari potrei modificarla poi, oppure potrei collegarci un Raspberry (queslcuno lo ha fatto), effettivamente i produttori, non sono ancora partiti in massa per renderle fruibili con sd/wi fi ed il dubbio mi è venuto.

Mi sembra d' intuire poi, leggendo molti post interessanti in questo forum che richiedano molte correzioni in corso d' opera, ed attenzioni varie e staccare ed attaccare sd non sarebbe il massimo.

Grazie Eaman per i consigli!😄

Tanto la schedina a 8bit impattera' 5e sul costo di una laser, non e' un esperimento costoso.

Vedrai quando dovrai posizionare, regolare 4/5 layer di stampa e modificarli o tornare a farli singolarmente, modificarli per usare i pezzi di materiali che ti restano...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...