Alfaone78 Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 8 ore fa, Matrix ha scritto: Ottimo lavoro! Grazie,ma credo che la parte principale la faccia la passione! A me piace progettare ste cazzatine(si può dire?😁) 8 ore fa, Matrix ha scritto: La butto li, e forare le guide e filettarle per farci stare i micro ? @Matrixma tu sei PAAAAAAAZZO!!!!🤣🤣🤣 A parte che quelle guide 20x20 sembrano di carta velina e si chiedono ancora come stanno in piedi ma poi tutte le modifiche le faccio partendo dal principio che togliendole la macchina deve tornare allo stato iniziale..per questo sono maniacale!!! Comunque ho risolto!Il fatto è che in tutti i video che ho visto per aggiungere gli endstop fanno nelle staffe dove poi ci mettono l'endstop naked attaccato col BIADESIVO..mi vengono i brividi solo a pensarci!!! Ciao e grazie ancora per i complimenti.! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 20 Febbraio 2022 Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 (aggiornato) 1 ora fa, Alfaone78 ha scritto: Grazie,ma credo che la parte principale la faccia la passione! A me piace progettare ste cazzatine(si può dire?😁) @Matrixma tu sei PAAAAAAAZZO!!!!🤣🤣🤣 A parte che quelle guide 20x20 sembrano di carta velina e si chiedono ancora come stanno in piedi ma poi tutte le modifiche le faccio partendo dal principio che togliendole la macchina deve tornare allo stato iniziale..per questo sono maniacale!!! Comunque ho risolto!Il fatto è che in tutti i video che ho visto per aggiungere gli endstop fanno nelle staffe dove poi ci mettono l'endstop naked attaccato col BIADESIVO..mi vengono i brividi solo a pensarci!!! Ciao e grazie ancora per i complimenti.! Ciao, ho visto un video di una modifica con fori filettati su di una Sculpfun, ma probabilmente il telaio della tua è più esile, come non detto 😁 Anche a me dispiacerebbe forare il telaio, ma a mali estremi estremi rimedi eheh, se hai già risolto, molto meglio, e il biadesivo come soluzione non mi piacerebbe comunque. Modificato 20 Febbraio 2022 da Matrix 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 2 minuti fa, Matrix ha scritto: Ciao, ho visto un video su una modifica con fori filettati su di una Sculpfun, ma probabilmente il telaio della tua è più esile, come non detto 😁 Anche a me dispiacerebbe forare il telaio, ma a mali estremi estremi rimedi eheh, se hai già risolto, molto meglio, e il biadesivo come soluzione non mi piacerebbe comunque. In ogni caso su in profilo ti attacchi con t nuts, staffe a snap,fascette...tutta roba che si può togliere. Ci sono anche degli incastri a ruotare nel senso che fai un attacco che riprenda le t nuts ma fisso,ruoti e si blocca...ma devi stsmparee in verticale e non lo vedo robusto... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 20 Febbraio 2022 Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 (aggiornato) Stavo infatti orientando la scelta dell' incisore, basandomi anche sulla dimensione dei profili, appunto per avere la possibilità di apportare delle modifiche future, ed avendo così più area per i fissaggi eventuali, come ad esempio la "Comgo Z1", tutta in metallo che ha delle belle sponde (ed il prezzo non è esagerato), dove poter fissare gli end, ma per adesso ci sto ancora ragionando.... La Longer Ray ha i profili stretti purtroppo, anche se è una delle poche che è provvista di wi fi ed sd, caratteristiche da me sempre ricercate, perchè mi scoccerebbe tenere il portatile collegato anche per più di un ora, per laserare una foto sul legno (ed ho anche poco spazio dove metterlo)🤣 Modificato 20 Febbraio 2022 da Matrix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 5 minuti fa, Matrix ha scritto: Stavo infatti orientando la scelta dell' incisore, basandomi anche sulla dimensione dei profili, appunto per avere la possibilità di apportare delle modifiche future, ed avendo così più area per i fissaggi eventuali, come ad esempio la "Comgo Z1" tutta in metallo che ha delle belle sponde (ed il prezzo non è esagerato), dove poter fissare gli end, ma per adesso ci sto ancora ragionando.... La Longer Ray ha i profili stretti purtroppo, anche se è una delle poche che è provvista di wi fi ed sd, caratteristiche da me sempre ricercate, perchè mi scoccerebbe tenere il portatile collegato anche per più di un ora, per laserare una foto sul legno (ed ho anche poco spazio dove metterlo)🤣 Ti risponde uno che fino a 15 giorni fa cercava una soluzione standalone che in tanti mi hanno sconsigliato ed adesso...sconsiglio pure io. La mia era una necessità dettata dalle tue stesse esigenze. Ma ho capito usando il laser che soluzioni alternative sono da preferire anche perché comunque ci devi stare vicino al laser...non è che piglia e vai...almeno che tu non viva in un container con mobilio in metallo😉 Attualmente io mi sento di consigliartela la mia, l ho presa sotto i 300 e il taglio da 0.08 unito all'air assist fa il suo porco dovere. Settimana prossima pubblico qualcosa come risultati ma ti dico.. taglio il 3mm a 150mm e 80% con 2 passate e potrei scendere ancora ... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 20 Febbraio 2022 Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 (aggiornato) 19 minuti fa, Alfaone78 ha scritto: Settimana prossima pubblico qualcosa come risultati ma ti dico.. taglio il 3mm a 150mm e 80% con 2 passate e potrei scendere ancora ... Si hai ragione, purtroppo sono ancora legato al concetto di stampa 3D e nel non voler scarificare il portatile in uno spazio angusto per l'incisore. Ottimo pubblica pubblica che sono curioso😆, però niente male! Io nel frattempo ho acquistato il box ignifugo, e poi acquisterò l' incisore, certo che quello che hai preso promette bene a quanto pare. Potresti fare una prova di doppia passata sugli stessi punti, per testare la precisione della meccanica? Tipo una linea per tutta la lunghezza dell' area di lavoro intendo. Modificato 20 Febbraio 2022 da Matrix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 2 ore fa, Matrix ha scritto: Si hai ragione, purtroppo sono ancora legato al concetto di stampa 3D e nel non voler scarificare il portatile in uno spazio angusto per l'incisore. Ottimo pubblica pubblica che sono curioso😆, però niente male! Io nel frattempo ho acquistato il box ignifugo, e poi acquisterò l' incisore, certo che quello che hai preso promette bene a quanto pare. Potresti fare una prova di doppia passata sugli stessi punti, per testare la precisione della meccanica? Tipo una linea per tutta la lunghezza dell' area di lavoro intendo. Già fatta la prova... è precisa! Il pezzo sotto è alto 19 mm..fatti un conto.... Comunque, io sto provando a vedere se con un computer estremamente scarso lightburn gira... Ciao 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 20 Febbraio 2022 Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 Gentilissimo, Molto bello grazie per il test! Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Febbraio 2022 Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 12 hours ago, Alfaone78 said: Comunque ho risolto!Il fatto è che in tutti i video che ho visto per aggiungere gli endstop fanno nelle staffe dove poi ci mettono l'endstop naked attaccato col BIADESIVO Mettici un pezzo di VHB, io ho i sensori della bici da corsa attaccati con quello da anni. 10 hours ago, Matrix said: Potresti fare una prova di doppia passata sugli stessi punti, per testare la precisione della meccanica? Tipo una linea per tutta la lunghezza dell' area di lavoro intendo. La mia laser e' la versione piu' economica della sua, ho X lungo un metro e' ho tagliato e inciso questo di 1.5m che richiede 4/5 passate: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 21 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2022 13 ore fa, eaman ha scritto: Mettici un pezzo di VHB Io? Il VHB???😉 BTW...bello il frontale ed anche la scelta del legno di fondo...anche se il taglio orizzontale avrebbe reso di più...secondo me!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.