Vai al contenuto

Stampa con gocce

Messaggi raccomandati

Salve, ho comprato da poco una Anycubic Vyper e ho provato a fare la stampa di prova che offrono loro, sarebbe il gufetto sopra il legno. Le stampe sono uscite correttamente e con una qualità molto buona, tuttavia ho notato che sulla schiena riporta qualche segnettino come se fossero delle bollicine, mentre sotto gli occhi e il becco sembra che ci siano degli strati più spessi. Ho pensato che forse devo regolare il flusso di filamento ma non so come fare. Il filamento è un Sunlu pla silk e le temperature sono: 210°C nozzle e 70°C il letto. Uso come slicer Cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Jack Ornaghi said:

Salve, ho comprato da poco una Anycubic Vyper e ho provato a fare la stampa di prova che offrono loro, sarebbe il gufetto sopra il legno. Le stampe sono uscite correttamente e con una qualità molto buona, tuttavia ho notato che sulla schiena riporta qualche segnettino come se fossero delle bollicine, mentre sotto gli occhi e il becco sembra che ci siano degli strati più spessi. Ho pensato che forse devo regolare il flusso di filamento ma non so come fare. Il filamento è un Sunlu pla silk e le temperature sono: 210°C nozzle e 70°C il letto. Uso come slicer Cura.

Bisogna che metti una foto, potrebbe essere normale. Il PLA Silk e' gia' brigoso, potresti partire con una cosa piu' semplice come il PLA+.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jack Ornaghi ha scritto:

Ok, spero si veda tutto.

IMG-20220205-WA0004.jpg

IMG-20220205-WA0003.jpg

Sul naso e nella parte inferiore dell'occhio, nella prima foto, ci volevano dei supporti siccome l'overhang angle è troppo elevato. Per la secondo foto: vedo solo i soliti punti di giuntura... il nozzle parte da un punto e chiude la stampa nello stesso punto da dove è partito e questi sono i punti di giuntura che, visivamente, sembrano delle "gocce".

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Jack Ornaghi said:

Ok grazie mille!!

Ma come potrei fare per evitare di vedere i punti di giuntura? Cambiando il tipo di infill?

Non lo elimini del tutto, puoi intanto metterlo continuo e non random cosi' magari puoi limarlo, metterlo dietro oppure in un angolo. Dove non puoi nasconderlo puoi usare Prusaslicer che ti permette almeno di disegnare dove vuoi averlo sulla superficie e giocartela un po'. Poi ci sono dei parametri nello slicer per ottimizzarlo, dipende dallo slicer.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jack Ornaghi ha scritto:

a fare la stampa di prova che offrono loro

ma il profilo con il quale è stato preparato il gufetto che te lo da piu' ?

tu devi pensare ai problemi reali e non a quelli che hai avuto su una stampa preparata 10 anni fa' da un cinese....

quando farai la tua prima stampa avrai problemi molto piu' grossi e di natura completamente diversa...spero per te che avrai la stessa qualita' di stampa con il tuo pforilo al primo colpo ma non sara' cosi e poi prima di iniziare a stampare da soli dovresti fare tutte le regolazioni necessarie (step\mm,flusso,thin wall etc..)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...