Jack Ornaghi Inviato 5 Febbraio 2022 Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 Salve, ho comprato da poco una Anycubic Vyper e ho provato a fare la stampa di prova che offrono loro, sarebbe il gufetto sopra il legno. Le stampe sono uscite correttamente e con una qualità molto buona, tuttavia ho notato che sulla schiena riporta qualche segnettino come se fossero delle bollicine, mentre sotto gli occhi e il becco sembra che ci siano degli strati più spessi. Ho pensato che forse devo regolare il flusso di filamento ma non so come fare. Il filamento è un Sunlu pla silk e le temperature sono: 210°C nozzle e 70°C il letto. Uso come slicer Cura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Febbraio 2022 Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 12 minutes ago, Jack Ornaghi said: Salve, ho comprato da poco una Anycubic Vyper e ho provato a fare la stampa di prova che offrono loro, sarebbe il gufetto sopra il legno. Le stampe sono uscite correttamente e con una qualità molto buona, tuttavia ho notato che sulla schiena riporta qualche segnettino come se fossero delle bollicine, mentre sotto gli occhi e il becco sembra che ci siano degli strati più spessi. Ho pensato che forse devo regolare il flusso di filamento ma non so come fare. Il filamento è un Sunlu pla silk e le temperature sono: 210°C nozzle e 70°C il letto. Uso come slicer Cura. Bisogna che metti una foto, potrebbe essere normale. Il PLA Silk e' gia' brigoso, potresti partire con una cosa piu' semplice come il PLA+. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack Ornaghi Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 Ok, spero si veda tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
End Inviato 5 Febbraio 2022 Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 6 minuti fa, Jack Ornaghi ha scritto: Ok, spero si veda tutto. Sul naso e nella parte inferiore dell'occhio, nella prima foto, ci volevano dei supporti siccome l'overhang angle è troppo elevato. Per la secondo foto: vedo solo i soliti punti di giuntura... il nozzle parte da un punto e chiude la stampa nello stesso punto da dove è partito e questi sono i punti di giuntura che, visivamente, sembrano delle "gocce". 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack Ornaghi Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 Ok grazie mille!! Ma come potrei fare per evitare di vedere i punti di giuntura? Cambiando il tipo di infill? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Febbraio 2022 Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 3 minutes ago, Jack Ornaghi said: Ok grazie mille!! Ma come potrei fare per evitare di vedere i punti di giuntura? Cambiando il tipo di infill? Non lo elimini del tutto, puoi intanto metterlo continuo e non random cosi' magari puoi limarlo, metterlo dietro oppure in un angolo. Dove non puoi nasconderlo puoi usare Prusaslicer che ti permette almeno di disegnare dove vuoi averlo sulla superficie e giocartela un po'. Poi ci sono dei parametri nello slicer per ottimizzarlo, dipende dallo slicer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack Ornaghi Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 Va bene, grazie mille a tutti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
End Inviato 5 Febbraio 2022 Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 In cura, se non erro, puoi impostare dove vuoi i punti di cucitura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Febbraio 2022 Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 1 ora fa, Jack Ornaghi ha scritto: a fare la stampa di prova che offrono loro ma il profilo con il quale è stato preparato il gufetto che te lo da piu' ? tu devi pensare ai problemi reali e non a quelli che hai avuto su una stampa preparata 10 anni fa' da un cinese.... quando farai la tua prima stampa avrai problemi molto piu' grossi e di natura completamente diversa...spero per te che avrai la stessa qualita' di stampa con il tuo pforilo al primo colpo ma non sara' cosi e poi prima di iniziare a stampare da soli dovresti fare tutte le regolazioni necessarie (step\mm,flusso,thin wall etc..) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack Ornaghi Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 Infatti questi li ho stampati con le impostazioni base offerte da Anycubic. Ora, dopo essermi documentato un po' su come impostare lo slicer, sto stampando il busto di Groot e sta venendo benissimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.