Vincio Inviato 6 Febbraio 2022 Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 Ciao, sono alla ricerca della mia prima stampante… ma ovviamente non ho idea di quale prendere. Mi servirebbe una stampante che all’occorrenza si possa modificare per poter stampare anche con filamenti con carbonio all’interno o con filamenti morbidi ( i due estremi quindi)… già che ci siamo quali modifiche andrebbero fatte per il carbonio? Per quello che ho potuto leggere bisogna modificare firmware per aumentare la temperatura oltre i 250 gradi, cambiare punta e ingresso con qualcosa di molto resistente alle abrasioni e credo basta…. Cosa consigliate? Prezzo da spendere pensavo sui 300€… io messo gli occhi su una BIQU B1. Che ne dite? Può andare? Si può modificare per utilizzare il carbonio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Febbraio 2022 Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 30 minuti fa, Vincio ha scritto: Ciao, sono alla ricerca della mia prima stampante Per la stampante, qui sul forum, sono in tanti con le Ender quindi aiuti a gògò. Per il filamento caricato al carbonio, uso un Geeetech A10 (tre anni di vita pagata €170) ho montato un nozzle in acciaio temprato e stampo a 225°. Per adesso fila tutto liscio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincio Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 Ok… mi pare di capire che le stampanti della Creality in molti hanno la ender 3. di quella marca quale è meglio da comprare tra la ENDER 3 V2 o la CR10-Smart contando che cercherò le modifiche per poter stampare in carbonio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Febbraio 2022 Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 40 minuti fa, Vincio ha scritto: quale è meglio da comprare Se hai la pazienza di leggerti un po di post su "la mia prima stampante" puoi avere un ottimo orientamento. Per la BIQU B1 penso (spero di non sbagliare) ti possa rispondere meglio @FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Febbraio 2022 Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 3 hours ago, Vincio said: già che ci siamo quali modifiche andrebbero fatte per il carbonio? Per i caricati ti serve un nozzle in acciaio o altrimenti resistente all'abrasione, per i morbidi molti usano un estrusore direct. La stampante: quella che ti pare, idealmente ti compri after market tipo un Orbital direct con un hotend con gola bimetal e un po' di nozzle secondo i bisogni, diciamo che e' il meglio che puoi fare con quel budget. Questo se vuoi fare una macchia sola che possa fare di tutto, altrimenti con una cifra simile puoi farne una a bowdern per il caricato e una direct per i morbidi. Oppure se i morbidi li fai raramente e magari bassi: ti tagli un bowden di 6cm, modifichi l'estrusore, appendi l'estrusore al telaio e non lo dici a nessuno... BTW: per il PLA Carbon non servono 250gradi, non c'e' da modificare il firmware. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Febbraio 2022 Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 1 ora fa, gregorio56sm ha scritto: ti possa rispondere meglio purtroppo no 😅 non conosco la b1... comunque @Vincio vale quanto ti hanno detto, se prendi la ender vai sul sicuro, per stampare filamenti caricati ti basta un ugello in acciaio temprato 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 22 ore fa, Vincio ha scritto: cercherò le modifiche per poter stampare in carbonio? Non sò se lo sai, ma non stampi in carbonio, stampi del PLA caricato con polveri di carbonio, e non è la stessa cosa Ciaoo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincio Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 6 ore fa, Eddy72 ha scritto: Non sò se lo sai, ma non stampi in carbonio, stampi del PLA caricato con polveri di carbonio, e non è la stessa cosa Ciaoo certo... per brevità ho scritto solo carbonio ma intendevo quello che hai scritto tu. comunque grazie per la precisazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.