Euden Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 ciao a tutti, sono alle prime armi con la stampa 3d, e sto riscontrando un problema in fase di stampa, dopo che la stampante ha stampato un po di layer non viene più estruso il materiale, il motore dell'estrusore continua ad andare a vuoto e si sente un rumore tipo tac tac, ho provato due bobine di filamento diverse una di pla+ e una di petg ed entrambe hanno lo stesso problema, ho già provato ad aprire l'estrusore per pulirlo e non credo ci siano problemi nei vari accoppiamenti,sono disperato non so che cosa inventarmi.per lo slicing uso l'ultima versione di cura. cosa posso fare???. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 il tuo problema non è il motore dello spingifilo, a che temperature hai provato a stampare? sia il PLA che il PETG 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Euden Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 ho provato a stampare il pla a 200° e a 210° il petg a 230° e 245° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 a questo punto devi smontare l'hotend e pulirlo completamente, una volta che l'hai fatto vedremo di non farlo intasare di nuovo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.