lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 (aggiornato) Buongiorno, premetto dicendo che sono nuovo qui sul Forum. Ho la stampante (longer lk4 pro) da circa 3 mesi, ho sempre avuto un leggero problema con i primi layer (esempio cubo immagine 1) . Ma nelle ultime stampe sembra diventato uno slittamento vero e proprio. (immagine 2 e 3). Spero si possa risolvere, Grazie in anticipo. immagine 1 immagine 2 immagine 3 Modificato 7 Febbraio 2022 da lorenzo1 Cita
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 che materiale e a che temperatura? in ogni caso la distanza tra nozzle e piatto è troppo poca, livella meglio Cita
lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 10 minuti fa, Killrob ha scritto: che materiale e a che temperatura? in ogni caso la distanza tra nozzle e piatto è troppo poca, livella meglio é pla stampato a 200° con piatto a 60° (Sonlu). Ho già provato con molte altre stampe, mal il problema resta come nell'esempio del "Cubo" se non peggio. Aggiungo anche foto dell'ultima stampa che ho fatto. Cita
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 da questa foto mi sembri decisamente sottoestruso oltre ad avere un problema di livellamento, fai le calibrazioni del caso Thin wall test e test di estrusione, se non sai di cosa sto parlando sul canale youtube di @Help3d trovi i video esplicativi 2 Cita
lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 5 minuti fa, Killrob ha scritto: da questa foto mi sembri decisamente sottoestruso oltre ad avere un problema di livellamento, fai le calibrazioni del caso Thin wall test e test di estrusione, se non sai di cosa sto parlando sul canale youtube di @Help3d trovi i video esplicativi Grazie mille, appena ho tempo faccio i test che hai suggerito, nel mentre ho misurato alcune stampe di cubetti e in media son tutti 3mm più bassi 1 Cita
Cap3d Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Se posso mi aggiungo anche io con le mie perplessità sul primo layer (evitando di aprire argomenti gemelli) sono un neofita anche io e dopo varie madonne con la rimessa in piedi di una black widow qualche cosa (anche se messa malino) esce. tornando al primo layer aggiungo una foto per capire a cosa può essere dovuta quest’anomalia, grazie a tutti anticipatamente. Cita
eaman Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 A macchina spenta prova a muovere tutto e guarda che non ci siano scalini o scatti. Cita
lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 nell'ultima stampa o provato a girare la vite dell'asse z. (con girare intendo capovelgere la vite) ma il risultato non cambia, domani provo con le regolazioni consigliate da @Killrob Cita
Cap3d Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 In effetti mi sembra ci sia uno scatto sull’asse y potrebbe essere un eccentrico più stretto dell’altro o mi consigliate di prendere delle ruote nuove direttamente? Cita
lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 12 minuti fa, Cap3d ha scritto: In effetti mi sembra ci sia uno scatto sull’asse y potrebbe essere un eccentrico più stretto dell’altro o mi consigliate di prendere delle ruote nuove direttamente? Io ho cambiato i cuscinetti poco tempo fa e la differenza si sente. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.