lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 (aggiornato) Buongiorno, premetto dicendo che sono nuovo qui sul Forum. Ho la stampante (longer lk4 pro) da circa 3 mesi, ho sempre avuto un leggero problema con i primi layer (esempio cubo immagine 1) . Ma nelle ultime stampe sembra diventato uno slittamento vero e proprio. (immagine 2 e 3). Spero si possa risolvere, Grazie in anticipo. immagine 1 immagine 2 immagine 3 Modificato 7 Febbraio 2022 da lorenzo1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 che materiale e a che temperatura? in ogni caso la distanza tra nozzle e piatto è troppo poca, livella meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 10 minuti fa, Killrob ha scritto: che materiale e a che temperatura? in ogni caso la distanza tra nozzle e piatto è troppo poca, livella meglio é pla stampato a 200° con piatto a 60° (Sonlu). Ho già provato con molte altre stampe, mal il problema resta come nell'esempio del "Cubo" se non peggio. Aggiungo anche foto dell'ultima stampa che ho fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 da questa foto mi sembri decisamente sottoestruso oltre ad avere un problema di livellamento, fai le calibrazioni del caso Thin wall test e test di estrusione, se non sai di cosa sto parlando sul canale youtube di @Help3d trovi i video esplicativi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 5 minuti fa, Killrob ha scritto: da questa foto mi sembri decisamente sottoestruso oltre ad avere un problema di livellamento, fai le calibrazioni del caso Thin wall test e test di estrusione, se non sai di cosa sto parlando sul canale youtube di @Help3d trovi i video esplicativi Grazie mille, appena ho tempo faccio i test che hai suggerito, nel mentre ho misurato alcune stampe di cubetti e in media son tutti 3mm più bassi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cap3d Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Se posso mi aggiungo anche io con le mie perplessità sul primo layer (evitando di aprire argomenti gemelli) sono un neofita anche io e dopo varie madonne con la rimessa in piedi di una black widow qualche cosa (anche se messa malino) esce. tornando al primo layer aggiungo una foto per capire a cosa può essere dovuta quest’anomalia, grazie a tutti anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 A macchina spenta prova a muovere tutto e guarda che non ci siano scalini o scatti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 nell'ultima stampa o provato a girare la vite dell'asse z. (con girare intendo capovelgere la vite) ma il risultato non cambia, domani provo con le regolazioni consigliate da @Killrob Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cap3d Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 In effetti mi sembra ci sia uno scatto sull’asse y potrebbe essere un eccentrico più stretto dell’altro o mi consigliate di prendere delle ruote nuove direttamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo1 Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 12 minuti fa, Cap3d ha scritto: In effetti mi sembra ci sia uno scatto sull’asse y potrebbe essere un eccentrico più stretto dell’altro o mi consigliate di prendere delle ruote nuove direttamente? Io ho cambiato i cuscinetti poco tempo fa e la differenza si sente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.