Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, scusate il disturbo mi serve un grande aiuto, sto picchiando la testa da due mesi per capire i parametri del motore dell'incisore. Si è rotto e devo comprarlo nuovo, stupidamente ne ho preso uno che sembrava aver i parametri uguali al mio ma invece no. Come faccio a capire quali parametri ha il mio incisore dal codice perpiacere? Mi seve per l'asse rotante, e un'altro per l'asse X,

Allego la foto, grazie mille in anticipo.IMG_20220121_112625.thumb.jpg.2a44f320692f5440a6e48c1f66ab7484.jpg

Inviato
1 ora fa, Manu85 ha scritto:

ma invece no

ma che intendi con parametri? sono nema 17 super standard l difficile è trovarne uno che sia diverso 😅

la sigla sul motore non significa nulla di particolare perche' son prodotti super economici senza una vera casa produttrice...

sono dei classici nema 17 da 1-2 amp da 200 STEP

come si è rotto il motore vecchio? (perche è molto strano rompere uno stepper)

• Like 2
Inviato

Ok, ho preso questo nell'immagine 1, attendo che arrivi.anche se ero indeciso con l'altro che ho allegato la foto (foto solo le specifiche). Si è rotto l'ingranaggio del motore montato sull'asse rotante. Non so come sia successo, sarà scarsa qualità forse...

Screenshot_20220210-164958.jpg

Screenshot_20220210-165146.jpg

Inviato

si è rotto cosa? la puleggia dentata? allora ti bastava comperare una nuova puleggia mica tutto il motore, anche perché il motore ti arriverà senza puleggia e non hai comunque risolto nulla.

Inviato
1 ora fa, Manu85 ha scritto:

All'interno gli ingranaggi presumo, non mi fidavo molto ad aprirlo e cambiarlo. Lo farò per curiosità. Grazie 🙂🙂

dentro al motore non ci sono ingranaggi ed io ancora non ho capito cosa si è rotto... ma fa rumore quando si muove? se si muove? forse si è rotto uno dei 2 cuscinetti...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...