Vai al contenuto

Domanda su questo incisore laser della nota Flyingbear....

Matrix

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sto facendo "zapping" nel web in lungo e in largo, alla ricerca di eventuali innovazioni apportate agli incisori laser ed ho trovato questo nuovo prodotto della Flyingbear che a parte avere praticamente tutte le connettività, utilizza un filtro dell' aria incorporato: https://it.aliexpress.com/item/1005003619858658.html?spm=a2g0o.store_pc_groupList.8148356.1.45db425amKo9SF

L' idea non mi sembra male e voi cosa ne pensate? Tale soluzione potrebbe definirsi "robusta", oppure sarebbe meglio ingegnarsi e creare qualcosa di diverso?

Io per adesso sono indeciso, tra questo modello, la Longer Ray, ed una Totem S, eventualmente modificata con una MKS per renderla remotabile.

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Matrix said:

Il dubbio mi è venuto, ma non volevo essere precipitoso e pessimista😄

He ma sull'ottimismo e gli schermi touch e luccicanti quelli ci campano!

Comunque i soldi sono i vostri, sono macchine che si farebbero con ~120e e per forza andate a pescare quelle che ne costano 350e 😉

Mi domando come si vede lo schermo touch a colori quando hai indosso gli occhiali protettivi verdi 😄

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Matrix ha scritto:

Salve Killrob, si vede nella foto è un filtro di carta, tipo quello utilizzato nelle auto, ma più piccolo.

quindi quando incidi o tagli il legno la puzza di bruciato ti resta in casa... no... preferisco enclosure totale con estrazione fumi e purificazione, oltre tutto come ha detto @eaman ed i fumi di sotto quando taglia? dove vanno? a farsi una passeggiata?

altra cosa... se poi vuoi incidere le mattonelle verniciate di bianco... quelle rilasciano un sacco di micro particolato... quel filtrino ino ino di carta...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non ha convinto neanche me, poi se ci vuoi mettere un air assist, sarebbe un problema, uno aspira e l' atro soffia? Mmaaah, anche la ventola mi sembra troppo piccola per aspirare con un filtro in mezzo e il corrugato probabilmente non è la scelta migliore, dovrebbe essere almeno un tubo liscio.

Modificato da Matrix
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nel complesso, non mi sembra male, con i guida cavi, end stop e poi ti regalano anche il rotary, forse all' apparenza un po' "Basic" 😁, anche se l' aspirafumi, lascia molto a desiderare, ma potrebbe diventare, con qualche modifica, l'air assist, togliendo la ventola e mandandogli l' aria col compressore😄.

Un altro dettaglio forse interessante è la regolazione a tacche del laser, senza l'utilizzo dello spessore, pro e contro?

Considerando che per lo stesso prezzo, molti brand ti danno a malapena, il telaio, il laser ed una scheda entry level di controllo, questa sicuramente fa la differenza, ma forse sarà un prezzo di lancio provvisorio.

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...