Matrix Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) Buongiorno a tutti! Sto facendo "zapping" nel web in lungo e in largo, alla ricerca di eventuali innovazioni apportate agli incisori laser ed ho trovato questo nuovo prodotto della Flyingbear che a parte avere praticamente tutte le connettività, utilizza un filtro dell' aria incorporato: https://it.aliexpress.com/item/1005003619858658.html?spm=a2g0o.store_pc_groupList.8148356.1.45db425amKo9SF L' idea non mi sembra male e voi cosa ne pensate? Tale soluzione potrebbe definirsi "robusta", oppure sarebbe meglio ingegnarsi e creare qualcosa di diverso? Io per adesso sono indeciso, tra questo modello, la Longer Ray, ed una Totem S, eventualmente modificata con una MKS per renderla remotabile. Modificato 8 Febbraio 2022 da Matrix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 MA quando il laser passa dall'altra parte della superficie come fa quella ventola a tirare i fumi? Bho, magari e' meglio di niente 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 Il dubbio mi è venuto, ma non volevo essere precipitoso e pessimista😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 13 minutes ago, Matrix said: Il dubbio mi è venuto, ma non volevo essere precipitoso e pessimista😄 He ma sull'ottimismo e gli schermi touch e luccicanti quelli ci campano! Comunque i soldi sono i vostri, sono macchine che si farebbero con ~120e e per forza andate a pescare quelle che ne costano 350e 😉 Mi domando come si vede lo schermo touch a colori quando hai indosso gli occhiali protettivi verdi 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) Sarà come guardare un vecchio monitor CRT a fosfori verdi, per i nostalgici sarebbe il TOP😁 Modificato 8 Febbraio 2022 da Matrix 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 4 ore fa, eaman ha scritto: MA quando il laser passa dall'altra parte della superficie come fa quella ventola a tirare i fumi? Bho, magari e' meglio di niente 🙂 mi stavo chiedendo la stessa cosa ed anche un'altra... che tipo di filtro è? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) Salve Killrob, si vede nella foto è un filtro di carta, tipo quello utilizzato nelle auto, ma più piccolo. Modificato 8 Febbraio 2022 da Matrix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 Adesso, Matrix ha scritto: Salve Killrob, si vede nella foto è un filtro di carta, tipo quello utilizzato nelle auto, ma più piccolo. quindi quando incidi o tagli il legno la puzza di bruciato ti resta in casa... no... preferisco enclosure totale con estrazione fumi e purificazione, oltre tutto come ha detto @eaman ed i fumi di sotto quando taglia? dove vanno? a farsi una passeggiata? altra cosa... se poi vuoi incidere le mattonelle verniciate di bianco... quelle rilasciano un sacco di micro particolato... quel filtrino ino ino di carta... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) Si, non ha convinto neanche me, poi se ci vuoi mettere un air assist, sarebbe un problema, uno aspira e l' atro soffia? Mmaaah, anche la ventola mi sembra troppo piccola per aspirare con un filtro in mezzo e il corrugato probabilmente non è la scelta migliore, dovrebbe essere almeno un tubo liscio. Modificato 8 Febbraio 2022 da Matrix 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) Comunque nel complesso, non mi sembra male, con i guida cavi, end stop e poi ti regalano anche il rotary, forse all' apparenza un po' "Basic" 😁, anche se l' aspirafumi, lascia molto a desiderare, ma potrebbe diventare, con qualche modifica, l'air assist, togliendo la ventola e mandandogli l' aria col compressore😄. Un altro dettaglio forse interessante è la regolazione a tacche del laser, senza l'utilizzo dello spessore, pro e contro? Considerando che per lo stesso prezzo, molti brand ti danno a malapena, il telaio, il laser ed una scheda entry level di controllo, questa sicuramente fa la differenza, ma forse sarà un prezzo di lancio provvisorio. Modificato 8 Febbraio 2022 da Matrix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.