eaman Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 1 hour ago, Matrix said: Considerando che per lo stesso prezzo, molti brand ti danno a malapena, il telaio, il laser ed una scheda entry level di controllo, Guarda che con 400e ci compri una CO2 da 40W ottici con enclosure in metallo 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) Si hai perfettamente ragione, ma non sarei pratico a far collimare gli specchi e mi spaventa un po' non percepire il laser in alcun modo durante la collimazione, visto che il raggio è infrarosso, e dal momento che si tratterebbe di modelli tipo "K40", andrebbe comunque sistemata. Poi non saprei dove metterla, considerando che il laser andrebbe raffreddato con acqua mediante una pompa; certo che la co2 darebbe più soddisfazioni, solo a pensare di poter tagliare l' acrilico trasparente, ti fa venir voglia di comprarla. Modificato 8 Febbraio 2022 da Matrix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 2 ore fa, Matrix ha scritto: Comunque nel complesso, non mi sembra male, con i guida cavi, end stop e poi ti regalano anche il rotary, forse all' apparenza un po' "Basic" 😁, anche se l' aspirafumi, lascia molto a desiderare, ma potrebbe diventare, con qualche modifica, l'air assist, togliendo la ventola e mandandogli l' aria col compressore😄. Un altro dettaglio forse interessante è la regolazione a tacche del laser, senza l'utilizzo dello spessore, pro e contro? Considerando che per lo stesso prezzo, molti brand ti danno a malapena, il telaio, il laser ed una scheda entry level di controllo, questa sicuramente fa la differenza, ma forse sarà un prezzo di lancio provvisorio. io la prenderei, e poi la modificherei pesantemente.... 😄 ma io sono io.... 🤣😆 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 Just now, Matrix said: Si hai perfettamente ragione, ma non sarei pratico a far collimare gli specchi e mi spaventa un po' non percepire il laser in alcun modo durante la collimazione, visto che il raggio è infrarosso, considerando poi che si tratterebbe dei modelli tipo k40, andrebbe comunque sistemata. Poi non saprei dove metterla, considerando che il laser andrebbe raffreddato con acqua mediante una pompa; certo che la co2 darebbe più soddisfazioni, solo pensando di poter tagliare l' acrilico trasparente. Matrix se ti pice comprala! Ma se ti vuoi convincere che e' un affare ti sbagli di grosso: una laser a diodo come quella la prendi con 200e, a 400 vendono le CO2. Ha un pompa che non fa una sega 😉, complimenti al marketing. Dove la metti l'air assist? Wifi se sei fortunato e' un ESP32 altrimenti e' quello vecchio che manco riesce a caricare i files. Non e' una RPi, ha due pulciosi comandi seriali per fare da 5m di distanza quello che faresti sul display. Non ha mica il desktop remoto. Ha il telaio piu' economico del mondo: 5 tubi 2020 Un laser di cui non si sa niente (che strano...). L'unica cosa positiva che vedo e' la barra per sincronizzare i 2 motori del gantry, che poi se serve veramente non so dire perche' un paio di step di gioco tra una balla e l'altra li avra' lo stesso. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 17 minuti fa, eaman ha scritto: Guarda che con 400e ci compri una CO2 da 40W ottici con enclosure in metallo 😉 e STAI ZITTO!!!!! 😂😂😂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 1 minute ago, Killrob said: io la prenderei, e poi la modificherei pesantemente.... 😄 ma io sono io.... 🤣😆 Ma infatti, a quel punto compri la TwoTree base e ci monti quello che ti pare 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 1 minuto fa, eaman ha scritto: Ma infatti, a quel punto compri la TwoTree base e ci monti quello che ti pare 😉 esatto 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) 5 minutes ago, Killrob said: esatto 😉 Che qualcun altro diceva: vai su uno store per CNC e compra i tubi, il telaio, pippo e pluto e paperino. Col cacchio! Spendi meno a comprare un kit cinese e cambiare quelle 2-3 cose, soprattutto non impazzisci a scovare tutte le minuterie: viti, rondelle, paperini vari delle misure giuste... BTW: @Killrob : dai su' che anche i diodi pero' hanno i loro vantaggi: si puo' fare un telaio piu' grande con poco e non spendi centinaia di euro per un cannone che magari parte sgonfio o ci molla dopo un mese o piglia un calcio e si scassa 😛 Modificato 8 Febbraio 2022 da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 La CO2 rimane un sogno nel cassetto, la Flying non la comprerei per le giuste osservazioni fatte, per adesso sono più propenso alla Longer, mi sembra quella col rapporto qualità prezzo più bilanciato, mentre della Totem s, mi stanno un po' sulle scatole le parti plastiche.... gusti personali 😀 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 2 minutes ago, Matrix said: La CO2 rimane un sogno nel cassetto, la Flying non la comprerei per le giuste osservazioni fatte, per adesso sono più propenso alla Longer, mi sembra quella col rapporto qualità prezzo più bilanciato, mentre della Totem s, mi stanno un po' sulle scatole le parti plastiche.... gusti personali 😀 Ma pigliati una CNC 3018 o una 2030 o piu' grande con il modulo laser allora se ti piace l'hevy metal, almeno serve a qualcosa per la fresa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.