MFrancesco Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) Buona sera a tutti, chiedo consigli per quanto mi succede ormai spesso con la mia flsun q5. Allego foto del problema, se qualcuno riuscisse a darmi consigli lo apprezzerei molto. Modificato 8 Febbraio 2022 da MFrancesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
End Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 A me sembra che ci sia un livellamento del piatto non ottimale. Dalle immagini sembra quasi che ci sono livellamenti molto diversi da un punto all'altro del piatto. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 sembra anche a me 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MFrancesco Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 3 ore fa, End ha scritto: A me sembra che ci sia un livellamento del piatto non ottimale. Dalle immagini sembra quasi che ci sono livellamenti molto diversi da un punto all'altro del piatto. Dici? Temevo ci fosse anche quel problema…fare l’auto leveling non basterà quindi…? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 20 minuti fa, MFrancesco ha scritto: Dici? Temevo ci fosse anche quel problema…fare l’auto leveling non basterà quindi…? l'autoleveling compensa le micro variazioni del piatto, il livellamento lo devi comunque fare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 9 Febbraio 2022 Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 seguo anche io, nonostante la stampante vada benissimo ho notato che il primo livello non è perfettamente uniforme 11 ore fa, Killrob ha scritto: l'autoleveling compensa le micro variazioni del piatto, il livellamento lo devi comunque fare I passaggi dovrebbero essere l'autolivellamento e poi la regolazione dell'asse z con il foglio di carta, ma che io sappia non c'è la possibilità di livellare manualmente il piatto. nel menù ci sono alcune funzioni di cui non ho trovato documentazione (quelli in basso a sx), un paio sembrerebbero permettere di correggere la dimensione immagine da https://www.3dtechvalley.com/flsun-q5-delta-3d-printer-review/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 9 Febbraio 2022 Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Quando spurghi scoppietta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MFrancesco Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 3 ore fa, Ziki00 ha scritto: Quando spurghi scoppietta? Non ho ancora provato. L’ho presa da 5 giorni ed è la mia prima stampante 21 ore fa, Killrob ha scritto: l'autoleveling compensa le micro variazioni del piatto, il livellamento lo devi comunque fare Ah ok. Grazie, purtroppo da neofita mi sto affacciando veramente da qualche giorno alla stampa. Si trova su internet qualche tutorial per il livellamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2022 Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 su youtube senza dubbio qualcosa trovi, io non ti posso aiutare perché non ho mai avuto una delta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 10 Febbraio 2022 Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 forse non ho capito, ma hai stampato subito appena montata? se è così è un miracolo che sia uscito qualcosa. Se invece hai fatto l'autolivellamento e la regolazione dell'asse z allora hai fatto tutto quello che troveresti sui tanti tutorial che trovi su questa stampante. sono anche io un principiante ma non mi sembra un problema di livellamento, forse più della regolazione dell'asse z o del flow. prova ad abbassare di 0,05. se schiaccia troppo il primo layer torna indietro e aumenta il flusso del primo layer del 5% o 10% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.