Vai al contenuto

Grumi e poca adesione?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, End ha scritto:

A me sembra che ci sia un livellamento del piatto non ottimale. Dalle immagini sembra quasi che ci sono livellamenti molto diversi da un punto all'altro del piatto.

Dici? Temevo ci fosse anche quel problema…fare l’auto leveling non basterà quindi…? 

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo anche io, nonostante la stampante vada benissimo ho notato che il primo livello non è perfettamente uniforme

11 ore fa, Killrob ha scritto:

l'autoleveling compensa le micro variazioni del piatto, il livellamento lo devi comunque fare

I passaggi dovrebbero essere l'autolivellamento e poi la regolazione dell'asse z con il foglio di carta, ma che io sappia non c'è la possibilità di livellare manualmente il piatto. 

nel menù ci sono alcune funzioni di cui non ho trovato documentazione (quelli in basso a sx), un paio sembrerebbero permettere di correggere la dimensione

image.thumb.png.bc5c462c4ca4152aa3fcf7c9980abc2b.png

immagine da https://www.3dtechvalley.com/flsun-q5-delta-3d-printer-review/

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ziki00 ha scritto:

Quando spurghi scoppietta? 

Non ho ancora provato. L’ho presa da 5 giorni ed è la mia prima stampante 

21 ore fa, Killrob ha scritto:

l'autoleveling compensa le micro variazioni del piatto, il livellamento lo devi comunque fare

Ah ok. Grazie, purtroppo da neofita mi sto affacciando veramente da qualche giorno alla stampa. Si trova su internet qualche tutorial per il livellamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito, ma hai stampato subito appena montata? se è  così è un miracolo che sia uscito qualcosa.

Se invece hai fatto l'autolivellamento e la regolazione dell'asse z allora hai fatto tutto quello che troveresti sui tanti tutorial che trovi su questa stampante. 

sono anche io un principiante ma non mi sembra un problema di livellamento, forse più della regolazione dell'asse z o del flow. prova ad abbassare di 0,05. se schiaccia troppo il primo layer torna indietro e aumenta il flusso del primo layer del 5% o 10%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...