Vai al contenuto

Grumi e poca adesione?

Messaggi raccomandati

14 ore fa, lever63 ha scritto:

forse non ho capito, ma hai stampato subito appena montata? se è  così è un miracolo che sia uscito qualcosa.

Se invece hai fatto l'autolivellamento e la regolazione dell'asse z allora hai fatto tutto quello che troveresti sui tanti tutorial che trovi su questa stampante. 

sono anche io un principiante ma non mi sembra un problema di livellamento, forse più della regolazione dell'asse z o del flow. prova ad abbassare di 0,05. se schiaccia troppo il primo layer torna indietro e aumenta il flusso del primo layer del 5% o 10%

No no ho fatto entrambi si autoliv che asse z. Non capivo perché si imbarcasse cosi tanto il layer stampato. Temevo fosse un erronea temperatura del piano o poca aderenza del piano o chissa quale altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MFrancesco ha scritto:

No no ho fatto entrambi si autoliv che asse z. Non capivo perché si imbarcasse cosi tanto il layer stampato. Temevo fosse un erronea temperatura del piano o poca aderenza del piano o chissa quale altra cosa

escluderei la scarsa aderenza, la Q5 ha il problema contrario... la temperatura dipende dal materiale, e con alcuni materiali anche la distanza; comunque puoi provare i due suggerimenti (uno per volta, altrimenti non saprai qual'è quello risolutivo):

- alzare o abbassare il nozzle di 0,05
- aumentare il flusso del primo layer 

l'unica cosa che ho notato sulla mia è che le prime linee da cui inizia la stampa sono sempre un po' più "magre" come se iniziasse ad estrudere bene solo dopo alcuni passaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lever63 ha scritto:

escluderei la scarsa aderenza, la Q5 ha il problema contrario... la temperatura dipende dal materiale, e con alcuni materiali anche la distanza; comunque puoi provare i due suggerimenti (uno per volta, altrimenti non saprai qual'è quello risolutivo):

- alzare o abbassare il nozzle di 0,05
- aumentare il flusso del primo layer 

l'unica cosa che ho notato sulla mia è che le prime linee da cui inizia la stampa sono sempre un po' più "magre" come se iniziasse ad estrudere bene solo dopo alcuni passaggi. 

Si aumentando di 0.05 è migliorato gia qualcosina grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...