Ziki00 Inviato 9 Febbraio 2022 Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Ciao a tutti, sto cercando di collegare la mia i3 mega s a repetier per inviare comandi manuali. Si connette ma non mi permette di fare nulla, la Ender 3 si connette benissimo. Ho provato con cura, riesco a muovere con il jog la stampante ma quando invio gcode non succede nulla e in più su cura non vedo la finestra con i comandi inviati e le risposte. Dove sto sbagliando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2022 Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 puoi fare uno screenshot della i3 collegata a repetier e postarlo qui? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 Va bene, stasera lo faccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 3 ore fa, Killrob ha scritto: puoi fare uno screenshot della i3 collegata a repetier e postarlo qui? Allego lo screenshot. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2022 Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 da questa schermata io vedo che non si collega affatto. quando attacchi la stampante al pc con il cavo USB in gestione dispositivi sotto le porte com cosa vedi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2022 (aggiornato) 5 minuti fa, Killrob ha scritto: da questa schermata io vedo che non si collega affatto. quando attacchi la stampante al pc con il cavo USB in gestione dispositivi sotto le porte com cosa vedi? Ma quando apro cura riesco a fare i movimenti in jog accendere spegnere temperature ecc Su porta com6 vedo "silicon labs cp210x USB to uart bridge Modificato 9 Febbraio 2022 da Ziki00 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Ho risolto scaricando pronterface che funziona benissimo! Però non riesco a impostare il probe offset con M851 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 10 Febbraio 2022 Soluzione Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Che comandi dai? M851 Z0 azzera l'offset Poi dovresti dare M211 S0 per disabilitare il controllo sull'endstop Poi dai G1 F60 Z0 Che fa posizionare Z allo 0 reale Poi da pronterface avvicini il nozzle al piatto e quando la carta o meglio lo spessimetro gratta fra nozzle e piatto leggi da pannello lcd e ti segni Z a che altezza sta. M851 Z ed il valore che ti sei segnato M211 S1 che riattivi gli endstop M500 Salvi M501 attivi la posizione appena salvata M503 controlli che abbia preso i valori giusti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.