fino73 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Salve a tutti ho un problema con la mia ENDER 3 V2, ho installato il Bl-touch seguendo un tutoria su youtube di Cosmo Channel. Ho quindi sostituito il firmware , ho subito riscontrato dei problemi con il livellamento , quando scendeva l'estrusore andava a sbattere contro il piatto. mi hanno consigliato di togliere il finecorsa dell asse Z, una volta tolto non lo ha più fatto ma in fase di stampa il livellamento è sbagliato e mi rimane a 5 mm dal piatto. mi sono stancato e voglio togliere il BL-touch ripristinando il firmware originale . qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo Cita
Killrob Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 ma ora mai ti sei sbattuto per installarlo... aspetta che ti do una mano a metterlo a posto.... puoi collegare la stampante al PC usando pronterface? se mi rispondi si allora continuiamo 1 Cita
fino73 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 perchè no possiamo provare grazie quando saresti disponibile per provare Cita
Killrob Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 io ti do solo la serie di comandi che dovrai impartire da pronterface una volta collegata la stampante.... eccoli qui: 1. fare Home alla stampante 2. M851 Z0 - Reset Offset di Z 3. M500 - Salva in eeprom 4. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata 5. M503 - Visualizza i parametri attivi 6. G28 Z - fare Home all'asse Z 7. G1 F60 Z0 - Muovere il nozzle allo 0 reale 8. M211 S0 - Disabilita gli endstops 9. Muovere il nozzle verso il piatto ,olto lentamente (con pronterface) fino a quando il foglio di carta o meglio lo spessimetro "gratta" 10. Segnare l'altezza di Z scritta sul pannello LCD della stampante 11. M851 Z X.XX (X.XX Il valore di Z segnato precedentemente) 12. M211 S1 - Abilitare gli Endstops 13. M500 - Salva in eeprom 14. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata 15. M503 - Visualizza i parametri attivi 1 Cita
fino73 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 grazie domani provo e ti so dire grazie tante buona notte Cita
fino73 Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 Buongiorno purtroppo la mia ignoranza sulla stampante e sull programma pronterface è immensa, non sono riuscito a fare niente non trovo i comandi che mi hai scritto. potresti spiegarmi passo passo grazie e scusami del disturbo stefano Cita
Killrob Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 i comandi non sono da trovare sono da scrivere in linea comando. Innanzitutto, sei riuscito a collegare la stampante al pc e di conseguenza a pronterface? Cita
fino73 Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 si lho collegato tramite cavo usb e ho scaricato il programma Cita
Killrob Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 e hai fatto il collegamento? cerchiato in verde è dove devi cliccare per collegare la stampante, dopo che hai selezionato la porta com corretta cerchiato in rosso fa la home di tutti gli assi cerchiato in blu è dove devi SCRIVERE i comandi della lista sopra cerchiato in viola è dove devi premere per abbassare il nozzle del punto 9 della lista per quanto riguarda il punto 9. chiaramente le distanze sono espresse in MM quindi 0.1 = 1 decimo di mm 1 = un mm 10 = 10 mm ma tu devi cliccare sulla parte di Z- perché devi abbassare i nozzle verso il piatto, non alzarlo 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.