namaSte Inviato 11 Febbraio 2022 Condividi Inviato 11 Febbraio 2022 (aggiornato) Ciao a tutti! Oggi vi chiedo un aiuto con un problema che non mi è mai capitato finora. Dovevo stampare dei cilindri cavi con la stampante a resina, ma come vedete dalla foto sono venuti "ondulati", soprattutto dal lato che non guarda il building plate (nella foto ho messo una freccia per farvi capire com'era la direzione di stampa). Ho provato a ristamparli una seconda volta e il risultato è stato pressoché identico, due cilindri ondulati, uno più dell'altro (sempre lo stesso fra l'altro). Cosa pensate che possa essere? Il FEP non è bucato, ho già controllato, e i supporti erano ben distribuiti, non ho notato segni di cedimento o supporti staccati quando ho rimosso le resine dal building plate. Modificato 16 Febbraio 2022 da namaSte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
namaSte Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 (aggiornato) Update: ho provato a cambiare disposizione dei pezzi sul piatto, ad aumentare la distribuzione dei supporti per dare più sostegno, ho rifatto lo Zero Leveling, ma niente da fare. I pezzi sono ancora ondulati (2 su 3). Stavolta ne ho stampati tre, e quello che ho notato è che i due che vedete sulla destra nell'immagine sotto erano dallo stesso lato di quello che mi è venuto male nelle due stampe precedenti. Potrebbe esserci una correlazione? Oggi provo a cambiare il FEP e vedere se magari era stato montato male, ma se avete altri suggerimenti sono tutt'orecchi 🙂 🙂 Non siate timidi 😄 Modificato 16 Febbraio 2022 da namaSte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 3 hours ago, namaSte said: Non siate timidi 😄 Metti le foto in jpeg 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
namaSte Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 2 ore fa, eaman ha scritto: Metti le foto in jpeg 😉 Scusami hai ragione non me n'ero accorto! 🤦♂️ Fatto 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Bisognerebbe vedere come li hai posizionati, se li hai messi "piatti" e' facile che abbiano fatto effetto ventosa. Li hai forati sotto? Di sicuro avrebbe aiutato stamparli inclinati a ~45gradi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
namaSte Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 15 ore fa, eaman ha scritto: Bisognerebbe vedere come li hai posizionati, se li hai messi "piatti" e' facile che abbiano fatto effetto ventosa. Li hai forati sotto? Di sicuro avrebbe aiutato stamparli inclinati a ~45gradi. Sì li ho stampati piatti, ma lo avevo già fatto e non mi era mai successo di trovarli così.. e poi sono distanti 5 mm dal piatto, e sono retti da supporti, quindi comunque fra un supporto e l'altro passa l'aria. Potrei provare a stamparli inclinati di 45° e vedere se cambia qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.