AndreaG85 Inviato 12 Febbraio 2022 Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 Buongiorno, volevo chiedere se era capitato a qualcuno di avere i seguenti problemi: 1) nel menù axis, riesco a spostare gli assi solo in avanti ( +10 ad esempio) ma non indietro, se non facendo l'home dell'asse dall'apposito menù. 2) se la stampa va prima in pausa, poi viene fermata così, la ventola di raffreddamento ugello rimane accesa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Febbraio 2022 Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 3 ore fa, AndreaG85 ha scritto: se non facendo l'home dell'asse dall'apposito menù. è normale, è una "protezione" per non farti schiantare l'asse 3 ore fa, AndreaG85 ha scritto: la ventola di raffreddamento ugello rimane accesa per cosi poco eviterei di cambiare firmware a meno che tu non sia super sicuro di come si installa un firmware 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 13 Febbraio 2022 Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 -La mia non ha protezioni mi sa, se in manuale gli dico +10000 lo fa e si schianta. - la ventola anche a me stesso problema. Mi è capitato anche che dopo un interruzione del sesnore di filamento (falso allarme) si è bloccata immobile e rimasto tutto acceso per una decina di ore e ha carbonizzato tutto nell'ugello, bypassato subito il sensore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 Altro problema, ben più grave, che mi son dimenticato di scrivere è questo: non riesco a far prendere temperature di primo layer superiori a 240° alla stampante. Cioè in cura imposto la temperatura 1 layer a 245°, ma la stampante indica nello schermo e stampa a 240°. Ora non so se è colpa di cura 4.12 o della stampante, mi sembrava arrivasse anche sopra ai 240°. Qualcuno di voi stampa sopra 240°? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 2 ore fa, AndreaG85 ha scritto: Cioè in cura imposto la temperatura 1 layer a 245°, ma la stampante indica nello schermo e stampa a 240°. Se è un blocco dato dal firmware lo scopri facilmente, da lcd dici di scaldare l'hotend a 250°C, se non ci arriva è bloccato da firmware. Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 10 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Se è un blocco dato dal firmware lo scopri facilmente, da lcd dici di scaldare l'hotend a 250°C, se non ci arriva è bloccato da firmware. Ciaoo Manualmente posso portarla tranquillamente a 245°C. Ma non capisco dove sia il problema.. perché sul profilo stampante di Cura non mi sembra ci sia un blocco alla temperatura, ed infatti non me la segnala rossa quando la scelgo. Non ricordo se arancione, ma di sicuro non rossa. Però ho notato problemi con cura 4.12, tipo che col primo layer riempito a linee, sottoestrudeva, col concentrico invece estrude perfettamente e non ho "buchi"... Io ho la 4.12.0, non mi ha segnalato ulteriori versioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 (aggiornato) Siamo alla 4.13.1 https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura Ciaoo Modificato 14 Febbraio 2022 da Eddy72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 12 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Siamo alla 4.13.1 https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura Ciaoo Ecco, stranamente Cura non mi ha avvertito della nuova versione. E l'ho usato anche ieri... Stasera lo scarico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 è un po' che Cura non segnala più le nuove versioni, a me ha cominciato a non segnalarmi le nuove versioni dalla 4.11 in poi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 40 minuti fa, Killrob ha scritto: è un po' che Cura non segnala più le nuove versioni, a me ha cominciato a non segnalarmi le nuove versioni dalla 4.11 in poi A me le segnala sempre 😇 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.