Vai al contenuto

Problema asse Z dopo aggiornamento a Marlin 2.0.9.3

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Killrob ha scritto:
#define Z_MIN_PROBE_ENDSTOP_INVERTING false

a true

Anche questo lo vuole a false:

c:\users\vulca\desktop\firmware\marlin-2.0.x\marlin\src\inc\Conditionals_LCD.h:811:6: error: #error "BLTOUCH requires Z_MIN_PROBE_ENDSTOP_INVERTING set to false. Please update your Configuration.h file."

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Silmar51 ha scritto:

Sono già attive.

Magari mi sbaglio ma da quanto scrivi il tuo sembra un CR touch, non un BL Touch. E sulla 4.2.7 ci sono 2 metodi di collegare il sensore. Quindi prima di tutto chiarisci: il sensore è collegat su Zmin o sul connettore a 5 poli evidenziato quì

immagine.png.2a47fe4197c03d1de88e0f4a86207565.png

Se è collegato sul connettore cerchiato per pima cosa non usa il segnale di Zmin (commenta #define Z_MIN_PROBE_USES_Z_MIN_ENDSTOP_PIN).

Dopo di che ho letto che ci sono tastatori con sensore attivo (a transistor) e altri con sensore passivo (contatto meccanico come i finecorsa originali). In funzione di quale usi vanno attivati o meno i pullup degli ingressi.

Secondo me è meglio che posti una foto del sensore, del cablaggio che stai usando, e magari i file di configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Secondo me è meglio che posti una foto del sensore, del cablaggio che stai usando, e magari i file di configurazione.

Ecco la foto del bltouch. Per quanto riguardai collegamenti, ripeto che con il firmware scaricato dal sito della creality, funziona tutto bene.

per i file di configurazione li ho caricati su dropbox. Questo il link:

https://www.dropbox.com/sh/hub7hluw4yjymsy/AABFFsAeMU-hZCxXNQSEg7Rwa?dl=0

D6D0F22E-FFC3-4FC8-9F6D-7ADAABA3445A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Silmar51 ha scritto:

Ecco la foto del bltouch. Per quanto riguardai collegamenti, ripeto che con il firmware scaricato dal sito della creality, funziona tutto bene.

Sul sito di Creality ci sono firmware per BL Touch, per CR Touch, e comunque sono tutti compilati senza indicazione di quale cablaggio usare, quindi come indicazione non vale nulla. Sei tu che chiedi un supporto e qui ti si chiede informazioni per poterti aiutare. Vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Sul sito di Creality ci sono firmware per BL Touch, per CR Touch, e comunque sono tutti compilati senza indicazione di quale cablaggio usare, quindi come indicazione non vale nulla. Sei tu che chiedi un supporto e qui ti si chiede informazioni per poterti aiutare. Vedi tu

Intanto scusami se ti sono sembrato ingrato, non era mia intenzione.

Come ho scritto all’inizio di questa discussione, ho scaricato il Firmware consigliato dal sito della Creality (Ender-3 Pro- 4.2.7-Marlin2.0.1 - V1.1.2 - BLTouch - TMC2225) e con quest funziona bene. Quindi deduco che i collegamenti sono tutti ok altrimenti avrei avuto problemi. L’unica cosa che mi ha spinto a cercare di aggiornare, oltre alla voglia di mettere le mani in pasta, e che la eeprom non è attivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...