Mauro Mori Inviato 12 Febbraio 2022 Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 Salve a tutti e buongiorno,vi espongo la situazione:avevo problemi con il riscaldamento dell'hotend della mia Anet AM8,nel senso che ogni tanto a stampa avviata questa si fermasse per un errore di riscaldamento dell'estrusore;avendo sostituito la ventola e la fan duct dell'hotend con una piu performante,dopo aver fatto il PID autotune, ho abbassato la velocità della stessa e momentaneamente avevo risolto,stampando senza problemi. Qualche giorno fa mi dedico alla manutenzione e sostituisco il blocchetto hotend con la sua calza siliconca pensando cosi di isolare maggiormente dall'aria della ventola,ricollego il tutto e mi da errore nel riscaldamento E1,il bed funziona,riscalda. Provo con altre cartucce riscaldanti che so funzionare ma niente. Pensando non arrivi tensione alla cartuccia,misuro col tester e scopro che la tensione c'è,allora provo a renistallare il firmware ma niente,ancora errore. Provo da pronterface,niente,sempre errore. Vi chiedo:puo essere andata a farsi benedire la scheda?(scheda originale Anet) o puo essere altro?? Grazie anticipatamente per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Febbraio 2022 Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 L'errore che ti da e' un Thermal Runnaway? a me e' capitato facendo prove senza copertura in silicone e il problema, nel mio cso, era dato dal fatto che avevo fatto PID con copertura in silicone e vecchio fanduct. Avendo tolto il cappuccio in silicone e aggiornato il fanduct, il PID nn era piu' quello "reale". Io ho risolto rifacendo il PID con configurazione aggiornato (Cappuccio montato e nuovo fanduct) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro Mori Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 Si avevo quel tipo di errore e avevo risolto,adesso mi da riscaldamento fallito E1,non riscalda neanche e non posso rifare il PID autotune Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Febbraio 2022 Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 Adesso, Mauro Mori ha scritto: Si avevo quel tipo di errore e avevo risolto,adesso mi da riscaldamento fallito E1,non riscalda neanche e non posso rifare il PID autotune ma tu parli di cartucce, l'errore che ricevi è relativo al sensore. con il tester in misurazione OHM devi avere una lettura sul sensore intorno a 100k puoi anche provare a inserire ii valori pid di default che trovi in marlin e poi rifare il pid (sempre che il sensore funziona) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro Mori Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 Misurando col tester mi rileva 105k quindi deduco che il sensore funzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Febbraio 2022 Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 1 minuto fa, Mauro Mori ha scritto: Misurando col tester mi rileva 105k quindi deduco che il sensore funzioni quindi il problema potrebbe essere la scheda, controlla che le saldature di quel connettore sulla scheda siano a posto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro Mori Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2022 Dimenticavo che il sensore rileva la temperatura,se lo tengo tra le dita la temperatura sale. 12 minuti fa, Killrob ha scritto: quindi il problema potrebbe essere la scheda, controlla che le saldature di quel connettore sulla scheda siano a posto controllerò grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.