antoniodp Inviato 13 Febbraio 2022 Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 buona sera a tt ho appena acquistato la mia prima stampante 3d ,una anet a8 usata ,l'ho assemblata ma il bed se gli do' il comando home da pronterface va a sbattere nel lato del motore y Gentilmente qualcuno puo' seguirmi per farmi capire cosa fare ? Ringrazio anticipatamente Antonio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 non sente l'endstop visto che sei collegato con pronterface dai il comando M119 che testa gli endstop, con tutti gli assi in home ti deve rispondere triggered, se Y ha problemi ti risponde open, in quel caso controlla bene il cablaggio e controlla di averlo collegato al connetore giusto, se tutto è nelle norma allora l'endstop è rotto e deve essere cambiato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 (aggiornato) ciao dando m119 la stampante mi risponde SENDING:M119 x_min:L y_min:L z_min:L dando m115 SENDING:M115 FIRMWARE_NAME:Repetier_ FIRMWARE_URL:https://github.com/repetier/Repetier-Firmware/ PROTOCOL_VERSION:1.0 MACHINE_TYPE:Mendel EXTRUDER_COUNT:1 REPETIER_PROTOCOL:2 Printed filament:640.86m Printing time:6 days 2 hours 36 min Modificato 14 Febbraio 2022 da antoniodp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 ???? ti hanno messo nella stampante il firmware repetier, non Marlin. Quel firmware io non lo conosco, vediamo se @FoNzY @invernomuto @Whitedavil ne sanno qualcosa, altrimenti ti converrebbe caricarci Marlin 5 ore fa, antoniodp ha scritto: ciao dando m119 la stampante mi risponde SENDING:M119 x_min:L y_min:L z_min:L questo comando lo hai dato con gli endstop premuti o liberi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 1 ora fa, Killrob ha scritto: ???? ti hanno messo nella stampante il firmware repetier, non Marlin. Quel firmware io non lo conosco, vediamo se @FoNzY @invernomuto @Whitedavil ne sanno qualcosa, altrimenti ti converrebbe caricarci Marlin questo comando lo hai dato con gli endstop premuti o liberi? Non so un tubo di repetier 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 7 ore fa, antoniodp ha scritto: SENDING:M119 x_min:L y_min:L z_min:L in ogni caso questa riposta vuol dire che gli endstop NON li sente, se li sentisse ti avrebbe risposto H per tutti e tre gli assi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 (aggiornato) li ho dati con endstop liberi Ho provato a mettere marlin con una guida trovata online ma mi da sempre not sync anche se le velocita' sono uguali(com stampante e programma a 115200) ho usato cavo stampante/pc lo stesso di dialogo stampante/ pronterface qualcuno ha una guida sicura per cambio firmware? grz 1k Modificato 14 Febbraio 2022 da antoniodp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 gli endstop li ho provati con il tester e funzionano e sono collegati nel posto esatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Febbraio 2022 Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 una cosa che non ti ho chiesto, l'endstop di Y dove è posizionato? per installare Marlin segui questa guida https://pilloletech.it/installare-e-configurare-il-firmware-marlin-sulla-stampante-3d-anet-a8/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 buona sera tirando la cinghia e rimontando il piano y sono riuscito a sistemare l'asse y e il bed non sbatte piu' ora pero' la stampa mi parte sempre e solo nel punto home di z fuori dal bed inoltre ho tentato di caricare marlin con la vs. guida ma in compilazione sketch mi da errore vi riporto il file degli errori qualcuno puo' darmi una dritta? ringrazio anticipatamente errori.txt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.