Vai al contenuto

ciao a tutti

antoniodp

Messaggi raccomandati

buona sera a tt

ho appena acquistato la mia prima stampante 3d ,una anet a8 usata ,l'ho assemblata ma il bed se gli do' il comando home da pronterface va a sbattere nel lato del motore y 

Gentilmente qualcuno puo' seguirmi per farmi capire cosa fare ?

Ringrazio anticipatamente

Antonio

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sente l'endstop

visto che sei collegato con pronterface dai il comando M119 che testa gli endstop, con tutti gli assi in home ti deve rispondere triggered, se Y ha problemi ti risponde open, in quel caso controlla bene il cablaggio e controlla di averlo collegato al connetore giusto, se tutto è nelle norma allora l'endstop è rotto e deve essere cambiato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dando m119 la stampante mi risponde

SENDING:M119
x_min:L y_min:L z_min:L

dando m115

SENDING:M115
FIRMWARE_NAME:Repetier_  FIRMWARE_URL:https://github.com/repetier/Repetier-Firmware/ PROTOCOL_VERSION:1.0 MACHINE_TYPE:Mendel EXTRUDER_COUNT:1 REPETIER_PROTOCOL:2
Printed filament:640.86m Printing time:6 days 2 hours 36 min

Modificato da antoniodp
Link al commento
Condividi su altri siti

???? ti hanno messo nella stampante il firmware repetier, non Marlin. Quel firmware io non lo conosco, vediamo se @FoNzY @invernomuto @Whitedavil ne sanno qualcosa, altrimenti ti converrebbe caricarci Marlin

5 ore fa, antoniodp ha scritto:

ciao dando m119 la stampante mi risponde

SENDING:M119
x_min:L y_min:L z_min:L

questo comando lo hai dato con gli endstop premuti o liberi?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

li ho dati con endstop liberi 

Ho provato a mettere marlin con una guida trovata online ma mi da sempre not sync anche se le velocita' sono uguali(com stampante e programma a 115200)

ho usato cavo stampante/pc lo stesso di dialogo stampante/ pronterface

qualcuno ha una guida sicura per cambio firmware?

grz 1k

Modificato da antoniodp
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera

tirando la cinghia e rimontando il piano y sono riuscito a sistemare l'asse y e il bed  non sbatte piu'

ora pero' la stampa mi parte sempre e solo nel punto home di z fuori dal bed

inoltre ho tentato di caricare marlin con la vs. guida ma in compilazione sketch mi da errore 

vi riporto il file degli errori

qualcuno puo' darmi una dritta?

ringrazio anticipatamente

errori.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...