Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono Giuseppe e posseggo una Anycubic Delta Kossel Linear Plus.

La scorsa estate ho avuto dei problemi con delle stampe che duravano più di 24 ore. Praticamente dopo poco più di 8 ore di stampa, la stampante andava in protezione col messaggio "Heating failed". Parlando con qualche persona mi è stato consigliato di installare un mosfet per isolare il bed dalla MB es ora finalmente sono riuscito a fare tutto.

Installato il tutto correttamente, avvio i vari test e il bed funziona bene, scalda e tiene la temperatura. Quando avvio però una stampa di prova, appena fa un home si blocca e va in protezione col messaggio "Homing failed".

Ho provveduto a controllare il funzionamento degli switch sia mediante comando M119 sia manualmente e funzionano. Ho controllato I collegamenti e, sono fedeli allo schema...

Ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla a riguardo.

Sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi. Grazie mille e buona giornata a tutti.

Inviato
1 ora fa, Milope ha scritto:

Ho provveduto a controllare il funzionamento degli switch sia mediante comando M119 sia manualmente e funzionano. Ho controllato I collegamenti e, sono fedeli allo schema...

homing failed è un errore che puo' essere esclusivamente causato dagli switch o dalle loro connessioni, forse quando si muovo gli assi un cavetto viene tirato e crea il problema(che non vedi (quando lo fai a mano)

• Like 1
Inviato

Ho provato a farlo anche senza bed ma non c'è nulla che tira. Sapevo che poteva succedere e ho provveduto a sistemare il tutto al meglio...

Non so più dove sbattere la testa...

Inviato
2 ore fa, Milope ha scritto:

Non so più dove sbattere la testa...

se i cavi sono al 100% ok, guarda alla scheda madre, un connettore o una pista ballerina...

• Like 1
Inviato
21 minuti fa, Milope ha scritto:

Fatto anche quello, mille volte e mille e una non ho riscontrato anomalie 😔

ma gli assi vanno verso gli endstop o vanno dalla parte opposta?

• Like 1
Inviato

Un asse va verso il proprio switch, lo tocca e va in homing failed. Gli altri due assi neanche si avvicinano i rispettivi switch.

Poco fa ho provato a staccare tutti i collegamenti e a ricollegare il tutto ed è andato a buon fine. Dopo 5 minuti di stampa è andata nuovamente in homing failed. Domani se ho tempo provo a cambiare i connettori degli switch. In alternativa cambierò la scheda, boh...

Non so davvero che fare...

Inviato

sei proprio sicuro che i cavi siano a posto? può anche darsi che c'è un collegamento ballerino, magari all'interno della termorestringente che con le vibrazioni della stampante interrompe il contatto

Inviato
1 ora fa, Killrob ha scritto:

sei proprio sicuro che i cavi siano a posto? può anche darsi che c'è un collegamento ballerino, magari all'interno della termorestringente che con le vibrazioni della stampante interrompe il contatto

Dovrei aver risolto, forse, sostituendo i connettori. Domani se ho tempo provo...

• Like 1
Inviato

Non ho risolto nulla. 

Ho cambiato i connettori di tutti gli switch ma nulla. Ho staccato lo switch di X e ho provato. Y e Z vanno in home tranquillamente e dunque ho provato a muovere gli assi. Y e Z su muovono senza problemi mentre X non si muove proprio. Ho controllato le sue connessioni e sono ok. Ho provato a cambiare cavo e non cambia nulla. Potrei pensare che sia tutta colpa del motore X?! Non ho motori al momento per provare...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...