Vai al contenuto

Problema di homing

Milope

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono Giuseppe e posseggo una Anycubic Delta Kossel Linear Plus.

La scorsa estate ho avuto dei problemi con delle stampe che duravano più di 24 ore. Praticamente dopo poco più di 8 ore di stampa, la stampante andava in protezione col messaggio "Heating failed". Parlando con qualche persona mi è stato consigliato di installare un mosfet per isolare il bed dalla MB es ora finalmente sono riuscito a fare tutto.

Installato il tutto correttamente, avvio i vari test e il bed funziona bene, scalda e tiene la temperatura. Quando avvio però una stampa di prova, appena fa un home si blocca e va in protezione col messaggio "Homing failed".

Ho provveduto a controllare il funzionamento degli switch sia mediante comando M119 sia manualmente e funzionano. Ho controllato I collegamenti e, sono fedeli allo schema...

Ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla a riguardo.

Sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi. Grazie mille e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Milope ha scritto:

Ho provveduto a controllare il funzionamento degli switch sia mediante comando M119 sia manualmente e funzionano. Ho controllato I collegamenti e, sono fedeli allo schema...

homing failed è un errore che puo' essere esclusivamente causato dagli switch o dalle loro connessioni, forse quando si muovo gli assi un cavetto viene tirato e crea il problema(che non vedi (quando lo fai a mano)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un asse va verso il proprio switch, lo tocca e va in homing failed. Gli altri due assi neanche si avvicinano i rispettivi switch.

Poco fa ho provato a staccare tutti i collegamenti e a ricollegare il tutto ed è andato a buon fine. Dopo 5 minuti di stampa è andata nuovamente in homing failed. Domani se ho tempo provo a cambiare i connettori degli switch. In alternativa cambierò la scheda, boh...

Non so davvero che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

sei proprio sicuro che i cavi siano a posto? può anche darsi che c'è un collegamento ballerino, magari all'interno della termorestringente che con le vibrazioni della stampante interrompe il contatto

Dovrei aver risolto, forse, sostituendo i connettori. Domani se ho tempo provo...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho risolto nulla. 

Ho cambiato i connettori di tutti gli switch ma nulla. Ho staccato lo switch di X e ho provato. Y e Z vanno in home tranquillamente e dunque ho provato a muovere gli assi. Y e Z su muovono senza problemi mentre X non si muove proprio. Ho controllato le sue connessioni e sono ok. Ho provato a cambiare cavo e non cambia nulla. Potrei pensare che sia tutta colpa del motore X?! Non ho motori al momento per provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...