FrankDG Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 (aggiornato) Ciao a tutti, come alcuni di voi avranno letto in altri miei post, attualmente "osservo" la stampante da remoto tramite octoprint con una webcam Logitech c270. Vorrei sapere se alcuni di voi utilizzano (senza problemi) altri modelli di webcam, magari con un grandangolo e risoluzione maggiori. Grazie a tutti Modificato 14 Febbraio 2022 da FrankDG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 6 minuti fa, FrankDG ha scritto: Vorrei sapere se alcuni di voi utilizzano (senza problemi) altri modelli di webcam, magari con un grandangolo e risoluzione maggiori. io uso la mini camera blink, affidabilita' al 100% risoluzione full hd, al buio si vede meglio che con la luce, volendo anche l'audio, il tutto visibile da cellulare per 25€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrankDG Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 Blink è una marca che conosco e che mi piace molto. In questo caso però cercherei una soluzione da collegare sempre via usb al raspberry su cui è montato octoprint (così come adesso è collegata la logitech). Insomma una webcam dedicata che è spenta quando spengo il sistema stampante+raspberry Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Febbraio 2022 Condividi Inviato 14 Febbraio 2022 Io mi sono comperato questa lepecosissima telecamera al prezzo imbarazzante di 5 euro su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B08KVPQXVL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 Guardandola adesso, costa uno sproposito ma credo che su aliexpress si riesca a trovare a prezzi accettabili E' USB e la cosa interessante e' che ti puoi costruire il supporto che vuoi per utilizzarla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.