zed87 Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 salve ho provato a stampare questo oggetto ma con pessimi risultati, cosa posso modificare per migliorarlo?è stampato in abs a 224 gradi e piatto a 100 gradi. velocità di stampa 50mm/s ugello da 0.4mmidee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Ciao Zed!il marvin è un pezzo molto piccolo, rallenta la velocità e cerca di abbassare la temperatura alla minima temperatura di estrusione, e rimuovi i supporti.se vuoi tenere la stessa velocità di 50mm/sec fai almeno 4 marvin insieme così che il materiale ha tempo di raggiungere la temperatura di transizione vetrosa.CiaoMarco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 se vuoi tenere la stessa velocità di 50mm/sec @i3D considera che potrebbe mettere anche 100 mm/s tanto il marvin è talmente piccino che non arriverà mai a quella velocità. Piuttosto giocherei con le temperature e parametri dello slicing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zed87 Inviato 18 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2015 ho provato ad abbassare notevolmente la velocita ed effettivamente la qualià è aumentata sensibilmente ma continua ad avere alcuni errori...cosa sarebbe lo slicing? grazie dei consigli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Lo slicing è quel processo che porta alla creazione del codice macchina ovvero il GCODE. Slicing è l'operazione che fa lo slicer ovvero "affetta" l'STL. Nel tuo caso è CURA. Con la temp che hai trovato cambia le seguenti impostazioni: Layer height: 0.2 mm Flow: 90% Dimmi se va meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.