cibau82 Inviato 15 Febbraio 2022 Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 Buonasera a tutti. Ho una stampante flashforge creator pro. Ieri ho iniziato una stampa e a metà si è interrotta in quanto il filamento si è staccato. Da quel momento in poi però il filamento non viene più tirato, in nessuno dei due ugelli presenti. La prima prova è stata quella di reinserire i filamenti e di verificare se uscisse del materiale dagli ugelli, ma niente. Ho smontato gli ugelli e puliti, ho controllato che il filamento fosse montato correttamente , ma il problema rimane. Non capisco perché il filamento non viene più tirato e quindi non fuoriesce niente dagli ugelli. La stampante ha 4 mesi di vita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Febbraio 2022 Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 queste prove le hai fatte con hotend caldi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibau82 Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 20 minuti fa, Killrob ha scritto: queste prove le hai fatte con hotend caldi? sia caldi che freddi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Febbraio 2022 Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 da freddi è normale che non estruda, ci sono controlli che impediscono la cold extrusion, da caldi no, non è normale. hai notato se gira l'albero motore ma non la ruota godronata? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibau82 Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Dal rumore Sembrerebbe che il motore vada. Per la ruota non riesco a capire e non so come verificare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Puoi girarci una foto del tuo estrusore? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibau82 Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Ho smontato l’estrusore. Funzionava benissimo, il filo veniva tirato senza problemi. A questo punto ho rimontato il tutto spingendo il filo appena dentro l’estrusore. Funziona. Forse facevo entrare troppo il filamento nell’estrusore e poi non riusciva a farlo entrare nel foro di ingresso dell’ ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibau82 Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 allego foto estrusore allego video funzionamento estrusore IMG_4021.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.