Vai al contenuto

estrusore non tira filamento

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Ho una stampante flashforge creator pro.

Ieri ho iniziato una stampa e a metà si è interrotta in quanto il filamento si è staccato.

Da quel momento in poi però il filamento non viene più tirato, in nessuno dei due ugelli presenti. 

La prima prova è stata quella di reinserire i filamenti e di verificare se uscisse del materiale dagli ugelli, ma niente.

Ho smontato gli ugelli e puliti, ho controllato che il filamento fosse montato correttamente , ma il problema rimane.

Non capisco perché il filamento non viene più tirato e quindi non fuoriesce niente dagli ugelli.

La stampante ha 4 mesi di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato l’estrusore.

Funzionava benissimo, il filo veniva tirato senza problemi.

A questo punto ho rimontato il tutto spingendo il filo appena dentro l’estrusore. Funziona.

Forse facevo entrare troppo il filamento nell’estrusore e poi non riusciva a farlo entrare nel foro di ingresso dell’ ugello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...