LukeMarr04 Inviato 15 Febbraio 2022 Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 Buonasera, ho un problema con la mia stampante delta flsun, 2 settimane fà mi ha iniziato a dare un problema che il meccanismo di trascinamento del filamento facesse degli scatti con il filamento, come se non riuscisse a mandarlo dentro il tubo in PTFE. Appena inizia a scattare la stampa si blocca. Non riesce a stampare per più di 20 minuti. Ho provato qualsiasi cosa. Ho cambiato Hotend, i termistori, ho cercato in qualsiasi parte su internet ma nulla, la stampante ha appena appena 100 ore di utilizzo, ha poco più di 1 mese di vita. Ho pensato fossero problemi alle temperature errate, cambiando termistori ha risolto la situazione per un pò di tempo poi il problema si è ri presentato. Vi ringrazio dell'aiuto. Fatemi sapere se qualcuno saprebbe darmi una mano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Febbraio 2022 Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 Hai provato a spingere manualmente il filamento? Magari c'e' un qualche accoppiamento sballato, le valvole pneumatiche che hanno mangiato il bowden. BTW: quelle e' poi sempre un bowden schifoso, non sarebbe male montare un Capricorn. Poi controlla l'estrusore: tensione, ruote godronate. Il filamento e' asciutto? Si spezza se provi a piegarlo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukeMarr04 Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 10 minuti fa, eaman ha scritto: Hai provato a spingere manualmente il filamento? Magari c'e' un qualche accoppiamento sballato, le valvole pneumatiche che hanno mangiato il bowden. BTW: quelle e' poi sempre un bowden schifoso, non sarebbe male montare un Capricorn. Poi controlla l'estrusore: tensione, ruote godronate. Il filamento e' asciutto? Si spezza se provi a piegarlo? Si, ho appena provato ed il filamento si spezza se lo provo a piegare. è un filamento sunlu. Come faccio a sapere che tensione avere nell'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 15 Febbraio 2022 Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 (aggiornato) 15 minutes ago, LukeMarr04 said: Si, ho appena provato ed il filamento si spezza se lo provo a piegare. è un filamento sunlu. Come faccio a sapere che tensione avere nell'estrusore? Il filamento allora va' asciugato. Per la tensione: stringilo in modo che non slitti ma non "mangi" troppo il filamento, cosa che vedi guardando che non sia troppo segnato quando esce e che non ci sia tanta polvere di filamento in zona. Poi bisogna che guardi le ruote, che siano pulite e non rovinate. Modificato 15 Febbraio 2022 da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukeMarr04 Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 9 ore fa, eaman ha scritto: Il filamento allora va' asciugato. Per la tensione: stringilo in modo che non slitti ma non "mangi" troppo il filamento, cosa che vedi guardando che non sia troppo segnato quando esce e che non ci sia tanta polvere di filamento in zona. Poi bisogna che guardi le ruote, che siano pulite e non rovinate. La tensione può risolvere questo problema? Come asciugo il filamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 6 hours ago, LukeMarr04 said: La tensione può risolvere questo problema? Come asciugo il filamento? Se l'estrusore non ha stretto al punto giusto non tira il filamento. Per asciugare il filamento lo metti in forno ventilato a ~70gradi per 8 ore o compri un asciugatore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukeMarr04 Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Il filamento è completamente incastrato dentro l'hotend, ho provato a toglierlo scaldando l'hotend a circa 200 gradi e si è letteralmente incastrato dentro, non si muove di un millimetro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 31 minutes ago, LukeMarr04 said: Il filamento è completamente incastrato dentro l'hotend, ho provato a toglierlo scaldando l'hotend a circa 200 gradi e si è letteralmente incastrato dentro, non si muove di un millimetro Cerca in questo forum: come pulire hotend. Anche qualche video su youtube. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukeMarr04 Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 27 minuti fa, eaman ha scritto: Cerca in questo forum: come pulire hotend. Anche qualche video su youtube. Ho provato a pulirlo, ho fatto anche la tiratura a freddo, dopo quando inizia a stampare, fa i primi layer poi si blocca dinuovo... sono disperato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukeMarr04 Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 31 minuti fa, LukeMarr04 ha scritto: Ho provato a pulirlo, ho fatto anche la tiratura a freddo, dopo quando inizia a stampare, fa i primi layer poi si blocca dinuovo... sono disperato Dopo che si incastra file filamento e riesco a toglierlo è così il filamento 5 minuti fa, LukeMarr04 ha scritto: Dopo che si incastra file filamento e riesco a toglierlo è così il filamento Tutto rovinato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.