Vai al contenuto

FLSUN QQ-S si blocca il filamento.

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho un problema con la mia stampante delta flsun, 2 settimane fà mi ha iniziato a dare un problema che il meccanismo di trascinamento del filamento facesse degli scatti con il filamento, come se non riuscisse a mandarlo dentro il tubo in PTFE. Appena inizia a scattare la stampa si blocca. Non riesce a stampare per più di 20 minuti. Ho provato qualsiasi cosa. Ho cambiato Hotend, i termistori, ho cercato in qualsiasi parte su internet ma nulla, la stampante ha appena appena 100 ore di utilizzo, ha poco più di 1 mese di vita. Ho pensato fossero problemi alle temperature errate, cambiando termistori ha risolto la situazione per un pò di tempo poi  il problema si è ri presentato. Vi ringrazio dell'aiuto. Fatemi sapere se qualcuno saprebbe darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a spingere manualmente il filamento? Magari c'e' un qualche accoppiamento sballato, le valvole pneumatiche che hanno mangiato il bowden.

BTW: quelle e' poi sempre un bowden schifoso, non sarebbe male montare un Capricorn.

Poi controlla l'estrusore: tensione, ruote godronate.

Il filamento e' asciutto? Si spezza se provi a piegarlo?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, eaman ha scritto:

Hai provato a spingere manualmente il filamento? Magari c'e' un qualche accoppiamento sballato, le valvole pneumatiche che hanno mangiato il bowden.

BTW: quelle e' poi sempre un bowden schifoso, non sarebbe male montare un Capricorn.

Poi controlla l'estrusore: tensione, ruote godronate.

Il filamento e' asciutto? Si spezza se provi a piegarlo?

Si, ho appena provato ed il filamento si spezza se lo provo a piegare. è un filamento sunlu. Come faccio a sapere che tensione avere nell'estrusore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, LukeMarr04 said:

Si, ho appena provato ed il filamento si spezza se lo provo a piegare. è un filamento sunlu. Come faccio a sapere che tensione avere nell'estrusore? 

Il filamento allora va' asciugato.

Per la tensione: stringilo in modo che non slitti ma non "mangi" troppo il filamento, cosa che vedi guardando che non sia troppo segnato quando esce e che non ci sia tanta polvere di filamento in zona. Poi bisogna che guardi le ruote, che siano pulite e non rovinate.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, eaman ha scritto:

Il filamento allora va' asciugato.

Per la tensione: stringilo in modo che non slitti ma non "mangi" troppo il filamento, cosa che vedi guardando che non sia troppo segnato quando esce e che non ci sia tanta polvere di filamento in zona. Poi bisogna che guardi le ruote, che siano pulite e non rovinate.

La tensione può risolvere questo problema? Come asciugo il filamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, LukeMarr04 said:

La tensione può risolvere questo problema? Come asciugo il filamento?

Se l'estrusore non ha stretto al punto giusto non tira il filamento.

Per asciugare il filamento lo metti in forno ventilato a ~70gradi per 8 ore o compri un asciugatore.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, LukeMarr04 said:

Il filamento è completamente incastrato dentro l'hotend, ho provato a toglierlo  scaldando l'hotend a circa 200 gradi e si è letteralmente incastrato dentro, non si muove di un millimetro

Cerca in questo forum: come pulire hotend. Anche qualche video su youtube.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, LukeMarr04 ha scritto:

Ho provato a pulirlo, ho fatto anche la tiratura a freddo, dopo quando inizia a stampare, fa i primi layer poi si blocca dinuovo... sono disperato

Dopo che si incastra file filamento e riesco a toglierlo è così il filamento

5 minuti fa, LukeMarr04 ha scritto:

Dopo che si incastra file filamento e riesco a toglierlo è così il filamento

Tutto rovinato

• Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...