doum89 Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 6 minuti fa, Killrob ha scritto: si direi che il problema è la ritrazione, e te lo fa a quella altezza perché il materiale molto morbido ha cominciato a risalire su per la gola mm ok grazie 🙂 almeno abbiamo individuato il problema, adesso non rimane altro che risolverlo. Vi tengo aggiornati 😄 grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doum89 Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 21 ore fa, doum89 ha scritto: mm ok grazie 🙂 almeno abbiamo individuato il problema, adesso non rimane altro che risolverlo. Vi tengo aggiornati 😄 grazie! I parametri in foto sono quelli che ho sempre utilizzato. Li sto modificando in modo che la Retraction distance sia a 3mm (anche se nel video suggerisce esattamente il valore che già avevo impostato) e come conseguenza il valore della Minimun extrusion distance windows l'ho dovuto abbassare da 10 a 6mm (vedi seconda foto). Provo ad avviare una stampa, vediamo che succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doum89 Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 Eccomi qui. Premetto che ho fatto una prova con i parametri standard, ovvero quelli che già usavo (Retraction distance 5mm e Minimum Extrusion Distance windows 10mm). I risultati li potete vedere voi dalle foto e dai video (girati malissimo ma tant'è!). Mi sembrano dei buonissimi risultati onestamente, c'è qualche sbavatura ma non mi sembra uno stringing eccessivo. Video 1 Video 2 Che dite? Secondo voi vale la pena cambiare il valore della retraction (tra l'altro dovrei abbassarlo), perchè comunque per adesso è impostato col parametro consigliato dal video di Help3d per il mio tipo di estrusore. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doum89 Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 Aggiornamento rapido: alla fine non ho toccato alcun tipo di impostazione, ho lasciato tutto com'era. Ho ristampato il modello che era fallito e questo è il risultato (foto). Mi sembra che la stampa sia fallita 2 volte di fila per un caso fortuito, non saprei che altro pennsare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 non credo al caso fortuito in stampa 3d, più probabile che il filamento in certi punti non fosse del diametro corretto ma più grande, che può portare a questo tipo di problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doum89 Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 1 minuto fa, Killrob ha scritto: non credo al caso fortuito in stampa 3d, più probabile che il filamento in certi punti non fosse del diametro corretto ma più grande, che può portare a questo tipo di problema. Oh wow ok! Spero non accada più. Lo stringing test mi sembra riuscito, non è perfetto ma neanche da schifo. L'ultima stampa fatta mi sembra molto buona tra l'altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 sono d'accordo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.