gico Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 (aggiornato) Ciao a tutti, dopo 3 anni di soddisfazioni con la Ender 3, ho deciso di ampliare le mie esperienze andando su una stampante SLA. Per questioni di budget la scelta si restringe a tre modelli 2K: Elegoo Mars 2 (€ 229) Creality HALOT-ONE (€ 199) Voxelab Proxima 6.0 (€ 159) * prezzi Amazon Da quel che ho capito, da un punto di vista di prestazioni sono più o meno uguali. Però mi è capitato di leggere cose brutte su questa o su quella. Per esempio, io andrei sulla economica Voxelab, ma ho letto che è rumorosa e che puzza parecchio. Delle altre ho sentito di altri difetti. In pratica non ce n'è una che metta d'accordo tutti. Quando poi entrano nella discussione i fanboy di questo o di quell'altro brand, è finita! Qualcuno ha già fatto questo percorso decisionale e sa darmi qualche indicazione imparziale in termini di pro e contro nell'utilizzo di questi modelli? Grazie e ciao Modificato 17 Febbraio 2022 da gico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 2 hours ago, gico said: Qualcuno ha già fatto questo percorso decisionale e sa darmi qualche indicazione imparziale in termini di pro e contro nell'utilizzo di questi modelli? Io della Proxima avevo letto che avrebbe "una illuminazione piu' omogenea". Del fatto che sia piu' rumoroso il motore di Z non so quanto sia determinante, dubito che tu la voglia tenere nella stanza in cui vivi perche' puzza 😕 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.