Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti - Prima stampante a resina: Elegoo Mars 2 vs Creality HALOT-ONE vs Voxelab Proxima 6.0

gico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo 3 anni di soddisfazioni con la Ender 3, ho deciso di ampliare le mie esperienze andando su una stampante SLA.

Per questioni di budget la scelta si restringe a tre modelli 2K:

Elegoo Mars 2 (€ 229)

Creality HALOT-ONE (€ 199)

Voxelab Proxima 6.0 (€ 159)

* prezzi Amazon

Da quel che ho capito, da un punto di vista di prestazioni sono più o meno uguali. Però mi è capitato di leggere cose brutte su questa o su quella. Per esempio, io andrei sulla economica Voxelab, ma ho letto che è rumorosa e che puzza parecchio. Delle altre ho sentito di altri difetti. In pratica non ce n'è una che metta d'accordo tutti. Quando poi entrano nella discussione i fanboy di questo o di quell'altro brand, è finita!

Qualcuno ha già fatto questo percorso decisionale e sa darmi qualche indicazione imparziale in termini di pro e contro nell'utilizzo di questi modelli? 

Grazie e ciao 

Modificato da gico
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 hours ago, gico said:

Qualcuno ha già fatto questo percorso decisionale e sa darmi qualche indicazione imparziale in termini di pro e contro nell'utilizzo di questi modelli? 

Io della Proxima avevo letto che avrebbe "una illuminazione piu' omogenea". Del fatto che sia piu' rumoroso il motore di Z non so quanto sia determinante, dubito che tu la voglia tenere nella stanza in cui vivi perche' puzza 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...