onirico Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 ciao a tutti ho una a20e mi si è rotto un pezzo dii pla ne tubo in tefon. non riesco a smontare quello vicino al nozle (vedi figura) c'è un trucco o un modo per smontarlo?? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, onirico ha scritto: c'è un trucco o un modo per smontarlo?? non riesci a sfilarlo dal raccordo? purtroppo succede spesso questo fatto perche' sia il tubo che il raccordo non sono il massimo della qualita', puoi svitare il raccordo e sostituirlo perche' se non esce c'è poco fare. p.s. sai che va premuto l'anello in plastica e poi va tirato il tubo? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onirico Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 Grazie della risposta Premo l'anello ma il tubo non esce La mia domanda è per cambiare il raccordo come devo fare si smonta facile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 Con una chiave inglese della misura corretta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 3 ore fa, onirico ha scritto: Premo l'anello ma il tubo non esce Capitato anche a me, ho risolto svitando il raccordo. Nel mio caso il meccanismo che serra il tubo si era "mangiato" una parte dello stesso, quindi anche premendolo nn faceva in tempo a liberare il tubo per sganciarlo. Smontando il raccordo, ho premuto l'anello e spinto leggermente il tubo invece di tirarlo. Liberandolo in questo modo, e' stato possibile estrarlo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 aumenta la temperatura e quello nuovo spingera' quello vecchio..... senza smontare nulla.... geipeg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 Spingi il tubo dentro al raccordo con decisione mentre schiacci l'anello poi tira Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onirico Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 Buongiorno a tutti aggiornamento Oh ammantato a 250 la temperatura del nozzle ed ho spinto dentro a mano un filo di pla dopo vari tentativi finalmente sembra tutto stappato Grazie a tutti per i vostri Preziosi consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.