Andrew Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 Salve a tutti, stavo pensando di stampare l'Hovalin (l'unico violino acustico stampato in 3D che se stampato bene,suona decentemente). Sono andato sul link che vi metto qui https://www.hovalabs.com/hovalin/docs ed ho scelto la versione 4/4 in un pezzo unico con supporti; ho dato una letta alle FAQs e mi dicono che non servono i supporti aggiunti dello slicer, perchè il modello già li contiene (anche perchè scegliendo la versione in un pezzo unico, sarebbe poi impossibile toglierli).. Però le perplessità arrivano una volta aperto l'STL in Cura: se provate ad aprire il file "Chamber", vedrete che dietro alle "Effe",c'è una barretta orizzontale detta "Anima". La domanda è: come faccio a stamplarlo senza supporti se all'interno del violino, c'è un pezzo perfettamente orizzontale???Ho capito che molto corto...Ma comunque mi fa strano.. E quindi chedo a voi mastri-stampatori, prima di buttare 4 etti di PLA+, che non costano proprio 20 centesimi. Grazie mille ragazzi 😜 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Febbraio 2022 Condividi Inviato 18 Febbraio 2022 Sara' un bridge. Peraltro e' una puttanata da sganasciarsi dalle risate fino a piangere: l'anima va posizionata in un violino. Io ti direi di non stamparla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrew Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2022 Scusa l'ignoranza: cos'è un bridge ?🤣 Si lo so che l'anima va posizionata, ma li c'è e non so se verrebbe stampata, per questo ho scritto 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.