l0v3byte Inviato 21 Marzo 2022 Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Il 19/2/2022 at 17:55, Otto_969 ha scritto: Carrello asse X Il sistema scelto per gli assi X-Y si basa sul fatto che la barra dell'asse X ha grossi problemi di torsione e le semplici viti non bastano ad evitare che la barra profilata X "svirgoli" rispetto alle saponette (alias cuscinetti a ricircolo di sfere...). In pratica il profilato è incastonato nei supporti laterali, che a loro volta sono fissati sopra le saponette dell'asse Y. Tutte le cinghie sono perfettamente parallele/ortogonali alla struttura, risolvendo un problema di progettazione di tutte le Tronxy X5SA... Il 20/2/2022 at 21:12, Whitedavil ha scritto: Non usare quel sistema su Y, i pezzi stampati con le pulegge "aperte" non vanno bene. Quando tiri le cinghie le pulegge flettono. Se vai nella sezione tronxy, trovi un paio di post dove vedi soluzioni migliori, dove le pulegge sono ancorate sotto e sopra. La mia soluzione, scusa la polvere... Scusate ma la mod dell'asse x l'avete trovata su thingvarse o dove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 25 Marzo 2022 Condividi Inviato 25 Marzo 2022 Il 21/3/2022 at 14:37, l0v3byte ha scritto: Scusate ma la mod dell'asse x l'avete trovata su thingvarse o dove Io ho preso spunto su thingiverse, poi me la sono ridisegnata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 26 Marzo 2022 Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Il 25/3/2022 at 18:36, Whitedavil ha scritto: Io ho preso spunto su thingiverse, poi me la sono ridisegnata.... Sai dire per caso qualche o nome da cercare su thingvarse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Basta scrivere "x5s mgn12" e ti salta fuori di tutto... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 2 ore fa, Whitedavil ha scritto: Basta scrivere "x5s mgn12" e ti salta fuori di tutto Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 15 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2022 Beh... Diciamo che mi aspettavo dei miglioramenti, ma andasse così forte mantenendo una qualità praticamente perfetta è stata una sorpresa, specie se consideriamo che questo è il 2° tentativo (il primo era pure meglio, ma si è staccato dal piano di stampa)... Tronxy got wild... Dalle foto non si capisce molto bene, ma di imperfezioni ce ne sono ben poche, e quasi tutte andrebbero via con un minimo di post-produzione. Benchy_01 Benchy_02 Benchy_03 Benchy_04 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.