Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Salve a tutti, sto stampando i pezzi per il laser.

Bobina nuova di PLA+ SUNLU, meravigliosa, viene liscia e lucidissima ma...

Il mio problema principale sono quegli angoli che "escono e si arrotondano" che negli incastri rompono un po.

Si vede anche un po di piede di elefante ma probabile sarà il piatto leggermente basso. 

Parametri sono 

Bed 70, estrusore 220, primo layer 20mm/sec gli altri a 50, Infill 10%, wall, top e bottom 1,5 

Primo layer  0,2 altri layer 0,3.

Per il resto le stampe vengono super resistenti(è impressionante!) e lucidissime!

Ciaoooo!

WhatsApp Image 2022-02-19 at 18.59.12 (1).jpeg

Modificato da Alfaone78
Inviato
Il 20/2/2022 at 08:53, Killrob ha scritto:

70 di piatto per il pla sono troppi, 55 il primo layer e poi 50

E può essere questo? Perché con le altre bobine non me lo fa..sempre sunlu.

Ho abbassato il flow a 90 e la velocità al ridicolo valore di 40..ma nulla è cambiato. Passo a 50,per me è anche meglio per il raffreddamento piatto dato che fin quando non si raffredda sto caspita di pla nero non si stacca manco con le martellate. Grazie @Killrobti fo sapere

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 20/2/2022 at 08:53, Killrob ha scritto:

70 di piatto per il pla sono troppi, 55 il primo layer e poi 50

Ok..ho diminuito a 50 il piatto ma il problema susstite...sbanda negli angoli...idee?stasera voglio provare se lo fa in entrambe le direzioni x ed y..potrebbe essere una cinghia lenta?

Inviato

Nisba..piano in..piano, cinghie tese.. caspita succede?

Quadrato 25mm centro 15mm h 5mm tacca parallela asse x per orientarla. In pratica foto frontale.

Non c'è piede,primo layer come da manuale, piatto a 50,pla+ a 210, velocità 40 mm.

Idee?

IMG_20220309_225012.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...